Settore VI-Distribuzione pacchi da parte del banco alimentare da gennaio a luglio 2023. |
Data pubblicazione: 18/01/2023
Data scadenza: 31/07/2023
Settore proponente: Settore VI: Affari Sociali Culturali e Ricreativi
Oggetto: Distribuzione pacchi da parte del banco alimentare da gennaio a luglio 2023.
Si riporta di seguito il calendario per il ritiro dei pacchi da parte del banco alimentare da gennaio a luglio 2023, precisando che la consegna sarà effettuata nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalla 9:00 alle 13:00.
Il Responsabile del Settore
dott.ssa Raffaella FORNARO
|
Leggi tutto...
|
|
Ordinanza 18/2023: Chiusura degli Istituti Scolastici e del Cimitero per mercoledì 18/01/2023 |
Data pubblicazione: 17/01/2023
Data scadenza: 18/01/2023
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Ordinanza n. 18/2023: Chiusura degli Istituti Scolastici e del Cimitero per mercoledì 18/01/2023
Il Sindaco
ORDINA
la chiusura degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, pubblici e privati, esistenti sul territorio comunale nonchè del Cimitero per la giornata di mercoledì 18 gennaio 2023.
Segue testo dell'ordinanza
Il Sindaco
avv. Maurizio FALANGA
|
Leggi tutto...
|
|
Ordinanza 13/2023: Chiusura degli Istituti Scolastici e del Cimitero per martedì 17/01/2023 |
Data pubblicazione: 16/01/2023
Data scadenza: 17/01/2023
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Ordinanza n. 13/2023: Chiusura degli Istituti Scolastici e del Cimitero per martedì 17/01/2023
Il Sindaco
ORDINA
la chiusura degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, pubblici e privati, esistenti sul territorio comunale nonchè del Cimitero per la giornata di martedì 17 gennaio› 2023.
Segue testo dell'ordinanza
Il Sindaco
avv. Maurizio FALANGA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore VI- Aiuti alimentari alle persone in stato di bisogno |
Data pubblicazione: 12/01/2023
Data scadenza: 11/02/2023
Settore proponente: Settore VI: Affari Sociali Culturali e Ricreativi
Oggetto: Aiuti alimentari alle persone in stato di bisogno
Si informa che è possibile presentare l'istanza per usufruire di un aiuto alimentare destinato alle persone in stato di bisogno.
Segue avviso integrale e domanda, precisando che la domanda (compilata e firmata) comprensivo di tutti gli allegati richiesti deve essere presentata entro e non oltre il giorno 10/02/2023.
Aggiornamento del 20/03/2023: In data odienra è stata pubblicata la graduatoria PROVVISORIA degli ammessi, con e senza beneficio, e degli esclusi. Clicca qui per consultare l'articolo.
Il Sindaco: avv. Maruzio FALANGA
L'Assessore: Maria CARILLO
Il Responsabile del Settore: Arch. Raffaella Fornaro
|
Leggi tutto...
|
|
Settore III - Indizione Conferenza di Servizi ex comma 2 dell’art. 14-bis, Legge 241/1990 – Appr |
Data pubblicazione: 12/01/2023
Data scadenza: 23/01/2023 ore 11:00
Settore proponente: Manutenzione scolastica e Patrimonio
Oggetto: Indizione Conferenza di Servizi ex comma 2 dell’art. 14-bis, Legge 241/1990 – Approvazione Progetto definitivo “Opere di completamento della rete fognaria di Poggiomarino”.
Il Responsabile del Settore comunica che l'Ente Idrico Campano, indice ai sensi dell’art. 14, comma 2, Legge 241/1990 e ss.mm. ed ii., la Conferenza di Servizi decisoria - da effettuarsi in forma semplificata ed in modalità asincrona ex art. 14bis, legge n. 241/1990 invitando a parteciparvi le Amministrazioni coinvolte, tra cui il Comune di Poggiomarino, avente ad oggetto l’approvazione, ai sensi dell’art. 158bis del d.lgs.152/2006 e ss.mm. e ii., del progetto definitivo denominato “Opere di completamento della rete fognaria di Poggiomarino”, per l’importo di euro 12.000.000 IVA Esclusa.
La riunione in modalità sincrona ex art. 14-ter, legge n. 241/1990, è convocata sin d’ora per il 23/01/2022 alle ore 11.00.
Qualunque soggetto portatore di interessi pubblici o privati, nonché i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, cui possa derivare un pregiudizio dal provvedimento, hanno facoltà di intervenire nel procedimento. La documentazione tecnica è disponibile sul sito internet dell’Ente Idrico Campano all’indirizzo www.enteidricocampano.it nella sezione “Conferenze di Servizi”.
Poggiomarino, 12/01/2023
Il Responsabile del Settore III
ing. Aniello ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
CUC - Procedura Negoziata per lavori di riqualificazione della Chiesa Madre del Cimitero Comunale |
Data pubblicazione: 05/01/2023
Data scadenza: 13/02/2023 ore 12:00
Settore proponente: Settore VII: LL.PP.
Oggetto: AVVISO INDIZIONE PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DEL BANDO DI GARA LAVORI DI RIFUNZIONALIZZAZIONE DELLA CHIESA MADRE DEL CIMITERO COMUNALE UBICATO ALLA VIA NOLANA Appalto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU (NGEU) - Attuazione della linea progettuale Missione 5 “Inclusione e Coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Investimento 2.1. “Rigenerazione Urbana” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dell’Italia (PNRR)
Si riporta di seguito la documentazione inerente la procedura di cui in oggetto, specificando che la data ultima per la presentazione della domanda è il 13/02/2023 ore 12:00.
Il RUP
ing. Annamaria Somma
.
|
Leggi tutto...
|
|
Settore VI - Bonus idrico integrativo. Proroga scadenza presentazione domande. |
Data pubblicazione: 05/01/2023
Data scadenza: 31/01/2023
Settore proponente: Settore VI: Affari Sociali Culturali e Ricreativi
Oggetto: Bonus idrico integrativo. Proroga scadenza presentazione delle domande.
L'Ente Idrico Campano informa che la scadenza per la presentazione delle domande per il bonus idrico integrativo è stata prorogata al 31/01/2023.
Tutte le informazioni inerenti il bonus sono disponibili a questo link.
Il Responsabile di Settore
dott.ssa Raffaella FORNARO
|
Leggi tutto...
|
|
Settore VI - Bando per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione annualit |
Data pubblicazione: 05/01/2023
Data scadenza: 27/01/2023 ore 12:00
Settore proponente: Settore V: Affari Sociali - Culturali - Ricreativi
Oggetto: Bando per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione annualità 2020
SI AVVISANO I cittadini, già beneficiari del contributo ai canoni di locazione per l’annualità 2019 che, per richiedere il riconoscimento del contributo di che trattasi per l’annualità 2020, è necessario produrre la seguente documentazione:
- Copia Contratto di Locazione in corso di validità per l’anno 2020;
- Copia della ricevuta di registrazione all’Agenzia delle Entrate o copia della ricevuta di pagamento “CEDOLARE SECCA” per l’annualità 2020;
- Copia ricevute di pagamento del canone di locazione per l’anno 2020;
- Copia dell’Attestazione ISEE per l’anno 2020 (reperibile presso il proprio CAF e/o con le credenziali SPID per l’accesso al sito INPS)
- Copia del documento di identità del richiedente che deve coincidere con il locatario;
- Indicazione di Coordinate IBAN in corso di validità.
La documentazione, come sopra indicata, deve essere prodotta in busta chiusa e consegnata all’Ufficio protocollo Generale del Comune di Poggiomarino, a mano o a mezzo PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.poggiomarino.na.it, entro e non oltre le ore 12:00 del 27/01/2023 e dovrà recare la seguente dicitura: Istanza di contributo ai canoni di locazione anno 2020.
Il Responsabile del Settore V
dott.ssa Raffaella FORNARO
|
Leggi tutto...
|
|
Segretario Generale - Piano Triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l'int.. |
Data pubblicazione: 02/01/2023
Data scadenza: 13/01/2023
Settore proponente: Segretario Generale
Oggetto: Piano Triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l'integrità 2023/2025. Procedura aperta per l'aggiornamento.
Il Comune, nell’ambito delle attività condotte in materia di trasparenza ed interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile anticorruzione e trasparenza, dovrà approvare entro il 31/01/2023 (salvo eventuali proroghe di legge) il PIAO 2023-2025 all’interno del quale è prevista una specifica sezione dedicata alla Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, al cui interno confluiranno i contenuti aggiornati del vigente Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2022-2024.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), prevede che le Amministrazioni, al fine di migliorare la strategia di prevenzione della corruzione dell’Amministrazione, realizzino forme di consultazione, con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi (stakeholder), ai fini della predisposizione/aggiornamento del proprio Piano.
A tal fine il comune di Poggiomarino invita i cittadini, tutte le associazioni e le altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS. territoriali a far pervenire proposte e/o osservazioni a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.poggiomarino.na.it o personalmente all’ufficio protocollo entro il giorno 13/01/2023.
Il vigente Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, confluito nel Piano Integrato Attività ed Organizzazione, è consultabile sul sito istituzionale del comune di Poggiomarino nella sezione Amministrazione Trasparente sotto sezione Disposizioni Generali.
Il Segretario Generale
dott. Aniello D'ANGELO
|
Leggi tutto...
|
|
Settore VI - EROGAZIONE SOSTEGNO AI SENSI DELL’ART 53 D.L. 73/2021 PER CONTRIBUTI AI CANONI DI L |
Data pubblicazione: 30/12/2022
Data scadenza: 15/01/2023
Settore proponente: Settore II: Programmazione Economico Finanziaria
Oggetto: EROGAZIONE SOSTEGNO AI SENSI DELL’ART 53 D.L. 73/2021 PER CONTRIBUTI AI CANONI DI LOCAZIONE PER L’ANNUALITA’ 2020
Si informa che secondo le modalità previste nell'avviso, d'ufficio si provvederà al riconoscimento del sostegno indicato in oggetto.
Il Responsabile di Settore
dott.ssa Raffaella FORNARO
|
Leggi tutto...
|
|
Settore II - EROGAZIONE SOSTEGNO AI SENSI DELL’ART 53 D.L. 73/2021 PER IL PAGAMENTO DELLA TARI UTE |
Data pubblicazione: 30/12/2022
Data scadenza: 15/01/2023
Settore proponente: Settore II: Programmazione Economico Finanziaria
Oggetto: Settore II - EROGAZIONE SOSTEGNO AI SENSI DELL’ART 53 D.L. 73/2021 PER IL PAGAMENTO DELLA TARI UTENZE DOMESTICHE
Si informa che secondo le modalità previste nell'avviso, d'ufficio si provvederà al riconoscimento del sostegno indicato in oggetto.
Il Responsabile di Settore
dott.ssa Antonietta DE ROSA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore I: Revisione dinamica straordinaria delle liste elettorali |
Data pubblicazione: 30/12/2022
Data scadenza: 05/01/2023
Settore proponente: Settore I: Affari Generali ed Istituzionali
Oggetto: Revisione dinamica straordinaria delle liste elettorali
Il Sindaco rende noto che che dal 1° al 5 del mese di gennaio saranno depositati nella Segreteria comunale, ai sensi dell'art. 32 del testo unico 20 marzo 1967, n. 223 e successive modificazioni, i verbali dell'Ufficiale elettorale relativi alle variazioni delle liste elettorali effettuate in virtù dei numeri 4 e 5 del citato art. 32, insieme con gli elenchi degli elettori iscritti e degli elettori cancellati in occasione della revisione dinamica straordinaria disposta in ragione della prossima consultazione elettorale. Ogni cittadino può, entro tale periodo, prenderne visione. Avverso le decisioni adottate dall'Ufficiale elettorale, ogni cittadino ha facoltà di proporre ricorso alla Commissione elettorale circondariale non oltre il 10 del predetto mese di gennaio con le modalità di cui all'art. 20 del testo unico sopracitato. La presente pubblicazione tiene luogo di notificazione nei confronti degli interessati.
Poggiomarino, 30/12/2022
Il Sindaco
Av. Maurizio FALANGA
|
Leggi tutto...
|
|
CUC - Procedura aperta per asilo nido presso la scuola media G. Falcone |
Data pubblicazione: 29/12/2022
Data scadenza: 16/02/2023 ore 12:00
Settore proponente: Settore VII: LL.PP.
Oggetto: Affidamento congiunto in appalto integrato della progettazione esecutiva, previa acquisizione del progetto definitivo in sede di offerta, e della esecuzione dei lavori di demolizione e ricostruzione di una unità scolastica della scuola media G. Falcone per la realizzazione di un asilo nido. CUP: J36F22000000006 - CIG: 9555893C5B
Si riporta di seguito la documentazione inerente la procedura aperta di cui in oggetto, specificando che la data ultima per la presentazione della domanda è il 16/02/2023 ore 12:00.
Il Responsabile del Settore LL.PP
Arch. Giuseppe DEL SORBO
.
|
Leggi tutto...
|
|
CUC - Procedura aperta per asilo nido alla via Papa Giovanni XXIII |
Data pubblicazione: 29/12/2022
Data scadenza: 16/02/2023 ore 12:00
Settore proponente: Settore VII: LL.PP.
Oggetto: Affidamento congiunto in appalto integrato della progettazione esecutiva, previa acquisizione del progetto definitivo in sede di offerta, e della esecuzione dei lavori di realizzazione di un asilo nido alla via Papa Giovanni XXIII. CUP: J35E22000070006 - CIG: 9560144068
Si riporta di seguito la documentazione inerente la procedura aperta di cui in oggetto, specificando che la data ultima per la presentazione della domanda è il 16/02/2023 ore 12:00.
Il Responsabile del Settore LL.PP
Arch. Giuseppe DEL SORBO
.
|
Leggi tutto...
|
|
Settore II - Manutenzione per il 03/01/2023. Possibile interruzione dei servizi comunali. |
Data pubblicazione: 28/12/2022
Data scadenza: 03/01/2023
Settore proponente: Settore II: Programmazione Economico Finanziaria
Oggetto: Manutenzione per il 03/01/2023. Possibile interruzione dei servizi comunali.
S’informa che martedì 3 gennaio 2023 è stata programmata un’attività manutentiva del sistema informatico comunale dalle ore 8.00 alle ore 12.00/12.30.
L’attività potrà comportare l’indisponibilità dell’accesso alla rete internet ed alla posta elettronica e di conseguenza la momentanea interruzione dei servizi comunali, specie quelli di sportello (es. servizi demografici).
Ci scusiamo per il disagio.
Il Responsabile di Settore
dott.ssa Antonietta DE ROSA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore III - Bando per l'assegnazione suoli destinati alla costruzione di cappelle |
Data pubblicazione: 28/12/2022
Data scadenza: 28/05/2023
Settore proponente: Settore III: Attività Manutentive - Cimitero
Oggetto: Bando per l'assegnazione suoli destinati alla costruzione di cappelle e di edicole funerarie private di famiglia nell'area di ampliamento cimitero comunale
Si rende noto che l'amministrazione comunale in esecuzione della delibera di giunta n. 71/2022 e 99/2022, intende riaprire i termini del bando per procedere all'assegnazione di suoli ubicati nel cimitero destinati alla costruzione di cappelle e di edicole funerarie private di famiglia.
La riapertura dei termini, non pregiudica la posizione di coloro che sono inseriti nella graduatoria generale provvisoria costituita dalle n. 52 istanze, già approvata con D.D. n° 674 del 09/11/2016.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 13:00 del 28/05/2023.
Il Responsabile del Settore III
ing. Aniello ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore III - Concessione spazi pubblici per installazione di chioschi |
Data pubblicazione: 28/12/2022
Data scadenza: 29/03/2023 ore 13:00
Settore proponente: Settore III: Manutenzione Scolastica e Patrimonio
Oggetto: Bando pubblico per la concessione spazi pubblici per l'installazione di chiosco per la somministrazione cibo/bevande e/o attività di vendita fiori e souvenir.
Il Comune di Poggiomarino ha individuato alcuni spazi pubblici sul territorio comunale, da assegnare in concessione per l'installazione di chiosco per la somministrazione cibo/bevande e/o attività di vendita fiori e souvenir.
Le zone individuate con delibera di Giunta Comunale N. 111 del 20/12/2022, sono aree/spazi pubblici di proprietà comunale su cui installare un chiosco per l’attività di somministrazione di cibo/bevande e/o vendita al dettaglio di fiori, piante ed articoli complementari, come meglio evidenziato negli allegati planimetrici sotto la lettera A) e precisamente:
- Area Piazza Mazzini di pertinenza parco giochi;
- Area Mercato, in parte di pertinenza parco giochi;
- Area Piazzetta IV Novembre;
- Area ingresso Cimitero Comunale alla Via Cimitero;
Per la realizzazione della struttura del chiosco, è prevista l’assegnazione di una superficie massima di 20 mq, oltre ad una ulteriore superficie di area di pertinenza di 20 mq (solo per la somministrazione/bar).
Aggiornamento del 02/03/2023: In data odienra è stato pubblicata la risposta a n. 2 quesiti. Clicca qui per consultare l'articolo.
Il Responsabile del Settore III
ing. Aniello ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore VI - Dal Sarno al Vesuvio:“Il territorio abbraccia il mondo” Palazzo Mediceo 29/12/22 or |
Data pubblicazione: 28/12/2022
Data scadenza: 29/12/2022
Settore proponente: Settore VI: Affari Sociali Culturali e Ricreativi
Oggetto:Settore VI - Dal Sarno al Vesuvio:“Il territorio abbraccia il mondo” Palazzo Mediceo 29/12/22 ore 18
Si comunica agli interessati che domani 29 dicembre 2023, a partire dalla ore 18:00 si terrà presso il Palazzo Mediceo di Ottaviano (Na) l'evento "Il territorio abbraccia il mondo" in seno al progetto dal Sarno al Vesuvio, promosso dalla Regione Campania - POC Campania 2014-2020.
Per ogni informazione si rimanda alla locandina allegata di seguito.
Il Responsabile di Settore
dott.ssa Raffaella FORNARO
|
Leggi tutto...
|
|
Settore I - Procedura selettiva per l’attribuzione delle progressioni economiche ai dipendenti |
Data pubblicazione: 28/12/2022
Settore proponente: Settore I: Affari Generali ed Istituzionali
Oggetto: Procedura selettiva per l’attribuzione delle progressioni economiche ai dipendenti a tempo indeterminato in servizio presso il comune di Poggiomarino nella categoria A,B,C,D nella misura massima del 50% degli aventi diritto di ciascuna categoria e nel limite delle risorse finanziarie disponibili, con decorrenza giuridica dal 01/01/2022.
Il Responsabile del Settore I rende noto che è possibile presentare la domanda per partecipare alla selezione per concorrere alla procedura selettiva per le progressioni orizzontali riservata ai dipendenti comunali.
La domanda potrà essere inoltrata al protocollo dell'Ente entro le ore 14:00 del 30/01/2023.
Il Responsabile del Settore I
dott.ssa Rosa FINALDI
|
Leggi tutto...
|
|
Avviso alla Cittadinanza:Apertura del Cimitero durante le festività natalizie |
Data pubblicazione: 23/12/2022
Data scadenza: 06/01/2023
Settore proponente: Amministrazione Comunale - Il Sindaco
Oggetto: Avviso alla Cittadinanza:Apertura del Cimitero durante le festività natalizie
Si avvisa la cittadinanza che il Cimitero Comunale durante il periodo natalizio rispetterà il seguente orario:
- DOMENICA 25 dicembre 8.00/13.00
- LUNEDÌ 26 dicembre 8.00/13.00
- DOMENICA 01 gennaio 2023 8.00/13.00
- VENERDI’ 06 gennaio 2023 8.00/13.00
- NEI GIORNI FERIALI SI RISPETTERÀ IL NORMALE ORARIO DI APERTURA
Il Sindaco Avv. Maurizio FALANGA
L’Assessore al Cimitero Rag. Luigi BELCUORE
|
Leggi tutto...
|
|