Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Portale Istituzionale - Comune di Poggiomarino (Na)

Oggi č giovedì 23 novembre 2017

Menu Principale

Contenuto Principale

Il Sindaco

Il Sindaco del Comune di Poggiomarino è il dott. PANTALEONE ANNUNZIATA, eletto a seguito delle consultazioni amministrative del 15-16 maggio 2011, in particolare al turno di ballottaggio del 29-30 maggio 2011.

Ricandidato alle amministrative del 5 giugno 2016 raggiunge il turno di ballottaggio del 19 giugno 2016 confermandosi Sindaco del Comune di Poggiomarino per il secondo mandato consecutivo.


 
Amministrazione Comunale - Carenze idriche previste dalle 20 del 24/11/17 alle 20 del 25/11/17
immagineData pubblicazione: 22/11/2017

Settore proponente: Amministrazione Comunale: Il Sindaco

Oggetto: Avviso Fuori Servizio idrico n. 20006146 Intervento programmato per la riparazione collettore di alimentazione dell’impianto Regionale denominato “Serbatoio Nuovo” sito nel Comune di Sarno (Sa). Carenze idriche previste dalle ore 20:00 del 24/11/17 alle ore 20:00 del 25/11/17.

La Gori informa che per l'esecuzione di un intervento programmato per la riparazione del collettore di alimentazione dell'impianto Regionale è prevista la carenza idrica dalla ore 20:00 di venerdì 24/11/2017 alle ore 20:00 di sabato 25/11/2017 su diversi comuni tra cui anche il Comune di Poggiomarino.
Si potranno, pertanto, verificare abbassamenti della pressione idrica e mancande d'acqua specie per le utenze ubicate ai piani alti degli edifici e nelle zone poste a quota altimetrica più elevata.La normale erogazione idrica riprenderà gradualmente a decorrere dalle ore 20:00 del giorno 25/11/17.
A tal proposito, si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell’acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l’acqua dai propri rubinetti.
Si informa che sarà predisposta l’installazione di fontanine di prelievo provvisorio in diverse località, in particolare sul territorio comunale saranno attive nelle seguenti strade: Piazza S.S. Rosario angolo, Via Arcivescovo D’ambrosio, Piazza Pizzo Lampione, angolo Via Passanti Flocco, Via Giovanni Iervolino civ. 377 (altezza Circolo didattico Tortorelle), inoltre sarà disponibile, laddove tecnicamente possibile, il servizio sostitutivo per l’approvvigionamento tramite autobotte, dei serbatoi idrici delle strutture sanitarie che ne facciano richiesta allo scrivente gestore. Informazioni saranno disponibili anche consultando il sito web www.goriacqua.com o telefonando al numero verde gratuito 800 218 270 attivo h24.

Il Sindaco
dott. Pantaleone ANNUNZIATA
Leggi tutto...
 
Risultanza di gara per i Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali

Data pubblicazione esito: 17/11/2017

Data scadenza:--

Settore proponente: Settore III: LL.PP e Manutenzione

Oggetto: Risultanza di gara per i Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali. CIG 7183120225

Gara: Clicca qui per visualizzare il dettaglio della gara in oggetto

Comunicazione di aggiudicazione definitiva relativa alla gara in oggetto.

Il Responsabile del Settore III
ing. Aniello ANNUNZIATA

Leggi tutto...
 
Nomina nuovo Organismo Indipendente di Valutazione (OIV)
Data pubblicazione: 14/11/2017

Settore proponente: Amministrazione Comunale

Oggetto: Nomina nuovo Organismo Indipendente di Valutazione

 

Con decreto sindacale n. 220/2017 il Sindaco ha conferito l'incarico ai componenti dell'OIV di questo Ente, Tutte le informazioni sono disponibili della sezione Il Comune - Amministrazione Comunale - OIV.

Il Sindaco
dott. Pantaleone ANNUNZIATA
Leggi tutto...
 
Amministrazione Comunale - Carta di IdentitĂ  Elettronica (CIE)
immagineData pubblicazione: 13/11/2017

Settore proponente: Amministrazione Comunale

Oggetto: Carta di identità elettronica

Entro la fine del mese di novembre 2017 il comune di Poggiomarino sarà abilitato al rilascio della carta d’identità elettronica e non sarà più possibile rilasciare la carta d’identità cartacea salvo il caso di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche. La carta d’identità in formato cartaceo potrà essere rilasciata anche nel caso in cui il cittadino sia iscritto nell’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (AIRE). La carta d’identità cartacea già rilasciata conserva la sua efficacia fino alla naturale scadenza. Il Progetto della nuova C.I.E. è finalizzato ad incrementare i livelli di sicurezza dell'intero sistema di emissione attraverso la centralizzazione del processo di produzione, personalizzazione e stampa della C.I.E. a cura dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, nonché mediante l'adeguamento agli standard internazionali di sicurezza e a quelli di anticlonazione e anticontraffazione in materia di documenti elettronici. Il supporto fisico della C.I.E. è dotato di un microprocessore per la memorizzazione delle informazioni necessarie alla verifica dell'identità del titolare, inclusi gli elementi biometrici primari (fotografia) e secondari (impronta digitale). La nuova C.I.E. oltre ad essere strumento di identificazione del cittadino è anche un documento di viaggio in tutti i Paesi appartenenti all'Unione Europea e in quelli con cui lo Stato italiano ha firmato specifici accordi. Il processo di emissione della C.I.E. è gestito direttamente dal Ministero dell'Interno, ma la richiesta va effettuata presso il Comune di residenza: il Comune diventa, pertanto, punto di ricezione della richiesta e non più del rilascio, mentre la consegna viene effettuata dal Ministero dell'Interno entro sei giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta presso la residenza del richiedente. Per effettuare la richiesta è necessario presentarsi allo sportello con valido documento di identificazione o di riconoscimento (nel caso in cui se ne possieda già uno) e una foto formato tessera recente in formato cartaceo o elettronico (su un supporto USB). La fototessera dovrà essere dello stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto. La carta di identità scaduta o in scadenza deve essere obbligatoriamente consegnata allo sportello. I cittadini non comunitari devono presentare anche l'originale del permesso di soggiorno valido o la copia del permesso di soggiorno scaduto con l'originale della ricevuta attestante l'avvenuta richiesta di rinnovo presentata prima della scadenza del permesso di soggiorno o entro sessanta giorni dalla scadenza dello stesso. In caso di furto o smarrimento o deterioramento (tale da non permettere il riconoscimento del numero della carta) del vecchio documento occorre presentarsi allo sportello con la denuncia resa presso le competenti Autorità italiane e con la tessera sanitaria o codice fiscale. Al termine delle operazioni di inserimento e verifica dei dati, lo sportello rilascerà al cittadino la ricevuta della richiesta della C.I.E. (tale ricevuta non costituisce in alcun modo documento di identificazione o riconoscimento). Si fa presente che il tempo stimato per l’inserimento dei dati, l’acquisizione dell’impronta digitale e della foto tessera e il rilascio della ricevuta è in media di 20 minuti. Al fine di garantire un servizio efficiente è necessario prenotarsi telefonicamente ai seguenti numeri 081/8658209 081/8658246. La consegna della C.I.E. avverrà a cura del Ministero dell'Interno, entro sei giorni lavorativi presso l'indirizzo indicato dal cittadino all'atto della richiesta. È possibile anche indicare un delegato al ritiro.

Le somme complessivamente dovute dagli utenti per il rilascio della nuova C.I.E. sono le seguenti:

Rilascio di nuova C.I.E.
  • Corrispettivo ministeriale: euro 16,79
  • Diritto fisso comunale: euro 5,16
  • Diritto di segreteria comunale: euro 0,26
  • TOTALE: EURO 22,21
Rilascio duplicato CIE
  • Corrispettivo ministeriale: euro 16,79
  • Diritto fisso comunale: euro 10,32
  • Diritto di segreteria comunale: euro 0,26
  • TOTALE: EURO 27,37
Leggi tutto...
 
Settore VI: Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola second.
immagineData pubblicazione: 13/11/2017

Settore proponente: Settore VI: Affari Sociali - Culturali - Ricreativi

Scadenza: 30 GIORNI SUCCESSIVI ALLA PUBBLICAZIONE

Oggetto: Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado anno scolastico 2017/2018. (Buoni libro)

La Giunta Regionale con decreto n. 29 del 14/9/2017 ha approvato i criteri di riparto per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2017/18. Il Comune è incaricato di individuare la tipologia e la gradazione del beneficio in relazione alla classe frequentata ed alla fascia di reddito da destinare agli alunni frequentanti le scuole del territorio. Con lo stesso decreto è stato stabilito che anche per l’anno scolastico 2017/18 si applicano i criteri e le modalità operative stabilite con delibera di G.R. n. 18 del 26/1/2016 ammettendo al beneficio, i soggetti la cui situazione economica, non sia superiore ad un valore ISEE di €. 10.633,00. L’istanza, (allegato A) modello tipo approvato con DPCM 18/05/2001- G.U. n. 155 del 06/07/2001, deve essere compilata e firmata da uno dei genitori o da chi ne fa le veci.
Qualora l’ISEE sia pari a zero all’istanza deve essere allegata l’ autodichiarazione riportando l’ attestazione e la quantificazione delle fonti e dei mezzi dai quali il nucleo ha tratto sostentamento. All’istanza deve essere allegata la fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità e la fattura dei libri di testo rilasciata dalla cartolibreria comprovante l’avvenuto acquisto. L’istanza deve essere ritirata presso la scuola frequentata o scaricata dal sito internet del comune al seguente indirizzo www.comune.poggiomarino.na.it. e presentata alla scuola frequentata nell’anno scolastico 2017/18 entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso.
L’Amministrazione si riserva di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni ISEE.
N.B. Le istanze presentate oltre il termine indicato e/o quelle incomplete non saranno esaminate. Per qualsiasi informazione in merito, rivolgersi all’ufficio istruzione nei giorni di apertura al pubblico.

Il Sindaco: dott. Pantaleone ANNUNZIATA
Il Responsabile del Settore: dott.ssa Cristina MOJA
Leggi tutto...
 
Amministrazione Comunale - Trasporto gratuito per la commemorazione dei defunti
immagineData pubblicazione: 26/10/2012

Settore proponente: Amministrazione Comunale

Oggetto: Servizio di trasporto gratuito per la commemorazione dei defunti.

Per i giorni 1 e 2 novembre 2017 sarà disponibile, gratuitamente, il servizio di trasporto urbano per e dal Cimitero Comunale di Poggiomarino, dalle ore 8,30 alle ore 18,10.
Il servizio di trasporto gratuito effettuerà fermate da:
CAPOLINEA Piazza SS. Del Rosario, Via Miranda, Via Piano del Principe, Piazza Pizzo Lampione, Via Passanti Flocco, Via Fornillo, Viale Manzoni, Piazza de Marinis, Via De Marinis, Corso Garibaldi, Via XXV Aprile, Via Scafati, Via Nuova San Marzano, via XXIV Maggio, Via Saporito, Via G. Iervolino, Via F. Turati- CIMITERO.

L’Assessore delegato ai Servizi Cimiteriali
Nicola Salvati

Il Responsabile del Settore Attività Sociali
dott.ssa Cristina Moja

Leggi tutto...
 
Amministrazione Comunale - Ordinanza 211/2017
immagineData pubblicazione: 31/10/2017

Settore proponente: Amministrazione Comunale

Oggetto: Ordinanza n. 211/2017

Si riporta di seguito l'atto in oggetto specificato in merito alla sospensione della vendita di bevande alcoliche e di abbandonare qualsiasi contenitore di bevante ed alimenti durante la festa di Halloween, quindi dalle 17:00 del 31/10/2017 alle 07:00 del 01/11/2017.

Leggi tutto...
 
Settore III - Apertura del cimitero il 31/10 e chiusura il 03/11 2017
immagineData pubblicazione: 27/10/2017

Data scadenza: 03/11/2017

Settore proponente: Settore III: LL.PP. - Attività Manutentive

Oggetto: Apertura del cimitero 31/10 e chiusura il 03/11 2017

Si avvisa che martedì 31 ottobre p.v. il cimitero sarà aperto, invece resterà chiuso venerdì 3 novembre 2017.

Poggiomarino, 27/10/2017

Il Responsabile del Settore III
Ing. Aniello ANNUNZIATA
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 19 di 1585