Settore I - Aggiornamento del codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Poggiomarino |
Data pubblicazione: 09/12/2021
Data scadenza: 23/12/2021
Settore proponente: Settore I: Affari Generali ed Istituzionali - Ufficio URP
Oggetto: Procedura Aperta per l'aggiornamento del Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Poggiomarino
Si rende noto che con con deliberazione di G.C. n. 112 del 6 dicembre 2021 è stato adottato il nuovo Codice di Comportamento dei dipendenti del comune di Poggiomarino. I cittadini, tutte le associazioni e le altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS. territoriali possono far pervenire proposte e/o osservazioni a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.poggiomarino.na.it o personalmente all’ufficio protocollo entro il giorno 23/12/2021. Tali proposte, purché ritenute ammissibili in relazione al contenuto del Codice e al quadro normativo di riferimento, saranno valutate in funzione della definitiva approvazione del Codice di comportamento.
Il Responsabile del Settore I
dott.ssa Rosa FINALDI
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale - Invito alla presentazione del progetto "Controllo del vicinato" |
Data pubblicazione: 09/12/2021
Data scadenza: ---
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Amministrazione Comunale - Invito alla presentazione del progetto "Controllo del vicinato"

Il Sindaco
avv. Maurizio FALANGA
L'assessore alla sicurezza
dott. Raffaele GRAGNANIELLO
|
Leggi tutto...
|
|
Settore VI - Sportello Antiviolenza Artemide |
Data pubblicazione: 09/12/2021
Data scadenza: --
Settore proponente: Settore V: Affari Sociali - Culturali - Ricreativi
Oggetto: Sportello Antiviolenza Artemide
Si avvisano i cittadini interessati che tutti i lunedì dalle 10 alle 12 al 1 piano del Centro Civico Polivalente in via XXV Aprile è aperto lo sportello antiviolenza psicologica e legale gratuito specializzato al contrasto della violenza.
Segue avviso integrale e documentazione.
Il Responsabile del Settore V
dott.ssa Raffaella FORNARO
|
Leggi tutto...
|
|
Settore II - IMU - Saldo Imposta Municipale Propria |
Data pubblicazione: 02/12/2021
Data scadenza: entro il 16/06/2021
Settore proponente: Settore II: Ragioneria Finanza - Tributi - Economato
Oggetto: Scadenza Saldo IMU 2021 entro il 16/12/2021
Si ricorda che giovedì 16 dicembre 2021 scade il termine per il versamento del saldo dell’Imposta Municipale Propria (IMU) relativa all’anno 2021, ai sensi della Legge n. 160 del 27/12/2019.
Il versamento della seconda rata a saldo, a conguaglio di quanto versato con la rata di acconto e dovuto per l’intero anno 2021, dovrà essere eseguito, sulla base delle aliquote e detrazioni approvate con delibera di Consiglio Comunale n. 6 del 15/03/2021, così come di seguito indicate.
IL VERSAMENTO deve essere effettuato mediante modello F24 presso banche o uffici postali, utilizzando gli appositi Codici tributo e il codice catastale del Comune di Poggiomarino da indicare è G762.
Si rimanda all'allegato avviso ogni ulteriore dettaglio in merito.
Il Responsabile del Settore II
dott.ssa Antonietta De Rosa
|
Leggi tutto...
|
|
Avviso alla Cittadinanza: Neppure con un fiore II Edizione 2021 |
Data pubblicazione: 24/11/2021
Data scadenza: 25/11/2021
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Neppure con un fiore II Edizione 2021: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Il Sindaco
Avv. Maurizio FALANGA
Assessora Pari Opportunità
dott.ssa Rachele SORRENTINO
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale - Convocazione Consiglio Comunale |
Data pubblicazione: 24/11/2021
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Convocazione Consiglio Comunale
Clicca qui per vedere il Consiglio Comunale in diretta streaming
|
Leggi tutto...
|
|
Settore IV-Avviso esplorativo per la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura per... |
Data pubblicazione: 22/11/2021
Data scadenza: 13/12/2021 ore 12:00
Settore proponente: Settore IV: Sviluppo Urbanistico ed Economico del Territorio
Oggetto: Manifestazione di interesse a partecipare alla procedura per l’affidamento diretto dell’incarico di redazione della VAS (Valutazione Ambientale Strategica) per la redazione del definitivo di PUC (Piano Urbanistico Comunale) ai sensi della L.R. 16/2004 nonché dell’aggiornamento del preliminare di PUC approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 147 del 21/12/2018. Cigz5c33dec05 giusta Determinazione Dirigenziale n. 643/2021
Si riporta di seguito la documentazione inerente la manifestazione di interesse di cui in oggetto specificando che la scandenza è fissata per le ore 12:00 del 13/12/2021.
Il Responsabile del Settore IV
ing. Rino PAGANO
|
Leggi tutto...
|
|
Settore VI - Ritiro Cedole Librarie Scuole Medie Inferiori e Superiori. A.S. 2021/2022 |
Data pubblicazione: 05/11/2021
Data scadenza: 28/02/2022
Settore proponente: Settore V: Affari Sociali - Culturali - Ricreativi
Oggetto: Ritiro Cedole Librarie Scuole Medie Inferiori e Superiori. A.S. 2021/2022
Si avvisano i cittadini interessati che dal giorno 08/11/2021 è possibile ritirare le cedole librarie per l’Anno Scolastico 2021/2022. La consegna delle Cedole avverrà nella sede comunale di via 25 Aprile presso l’Ufficio Scuola che sarà aperto per la distribuzione nei seguenti giorni ed orari:
- • Lunedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00
- • Martedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
- • Mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 11:00
- • Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
- • Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00
Gli utenti dovranno attendere il proprio turno osservando le norme di distanziamento sociale e muniti dei dispositivi di protezione individuale (mascherina). Potrà accedere agli uffici un solo utente per volta, rispettando rigorosamente i giorni e gli orari sopra riportati.
Segue avviso integrale e documentazione.
Il Responsabile del Settore V
dott.ssa Raffaella FORNARO
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale - 4 Novembre 2021 |
Data pubblicazione: 04/11/2021
Data scadenza: ---
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: 4 novembre - Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate
"100 anni di Storia per Celebrare l'Uomo che unisce senza dividere
ecco chi è il Milite Ignoto!"
L'Amministrazione Falanga esprime il più alto Sentimento di riconoscenza alle FORZE ARMATE e a quanti si sono immolati per l'UNITA' NAZIONALE e la LIBERTA'!
Il Sindaco
avv. Maurizio FALANGA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore II-Manifestazione di interesse per il servizio di pulizia dei locali comunali. Sorteggio. |
Data pubblicazione: 03/11/2021
Settore proponente: Settore II - Programmazione Economico Finanziaria
Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36 COMMA 2, LETTERA A) DEL d.Lgs. n. 50/2016 SUL MEPA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEI LOCALI COMUNALI PER IL PERIODO 01/12/2021- 31/12/2023. CIG: 8944268373. Estrazione ditte da ammettere alla gara
Tenuto conto che sono pervenute 48 istanze delle quali, 46 ammesse, 1 esclusa in quanto acquisita al protocollo oltre il termine previsto dall’avviso e 1 duplicata, in esecuzione della datermina n. 579/2021,in data 04.11.2021 alle ore 10:00 presso l’ufficio del Responsabile dei Servizi Finanziari sito al 2° piano in Piazza De Marinis si procederà al sorteggio di 5 operatori economici da ammettere alla successiva fase di gara.
Clicca qui per accedere all'articolo inerente la manifestazione di interesse.
Il Responsabile del Settore II
dott.ssa Antonietta DE ROSA
|
Leggi tutto...
|
|
Chiusura delle scuole per il giorno 3 novembre 2021 |
Data pubblicazione: 02/11/2021
Data scadenza: 03/11/2021
Settore proponente: Amministrazione Comunale - Il Sindaco
Oggetto: Chiusura delle scuole, pubbliche e private, per il giorno 3 novembre 2021.
A seguito delle condizioni meteo avverse previste per la giornata di domani 3 novembre 2021, come da bollettino meteo della Protezione Civile Regionale che prevede allerta di colore arancione per il territorio comunale, si dispone la chiusura di tutte le scuole, pubbliche e private, presenti sul territorio comunale per il giorno 3 novembre 2021.
Si raccomanda, inoltre, la massima attenzione anche nella circolazione stradale e uscire di casa solo se è necessario.
Il Sindaco
avv. Maurizio Falanga
|
Leggi tutto...
|
|
Settore VI - Avviso Refezione Scolastica A.S. 2021/2022 |
Data pubblicazione: 02/11/2021
Data scadenza: 08/11/2021
Settore proponente: Settore VI: Affari Sociali Culturali e Ricreativi
Oggetto: Avviso refezione scolastica 2021/2022 per l'A.S. 2021/2022.
Si avvisano i cittadini interessati che dal giorno 08/11/2021 avrà inizio la Refezione per la Scuola dell’infanzia e avrà durata fino al 31 dicembre 2021, per 32 giorni di attività scolastica del periodo in questione, secondo il calendario scolastico regionale. Tutti coloro che hanno fatto richiesta ed intendono usufruire del servizio in questione dovranno pagare anticipatamente la propria quota di partecipazione, come previsto dalla Delibera di Giunta Comunale n. 31 del 20/04/2021. L’importo del pasto ammonta a complessivi € 2,91, IVA al 4% compresa.
I cittadini, per pagare la propria quota dovranno verificare sulla propria Attestazione ISEE 2021 la Fascia di appartenenza e calcolare l’importo da versare. II versamento dovrà avvenire con pagamento presso l’Ufficio Postale sul C/C n. 20856803 intestato al Comune di Poggiomarino - Servizio di Tesoreria. Sul Bollettino di C/C dovrà essere riportata la seguente Causale: Servizio di Refezione Scolastica per il Minore ‘Cognome e Nome del Minore interessato’ che frequenta ‘‘Istituto, Classe e Sezione Frequentata Periodo ‘Novembre-Dicembre 2021 La ricevuta di pagamento (intestata al genitore) dovrà essere consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune o inviata a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.poggiomarino.na.it riportante quale oggetto: “Ricevuta refezione scolastica”.
Segue avviso integrale.
Integrazione del 03/11/2021: La quota della refezione può avvenire anche a mezzo bonifico bancario sull'IBAN: IT 79 P 07601 03400 0000 20856803
Il Responsabile di Settore
arch. Raffaella FORNARO
|
Leggi tutto...
|
|
Avviso alla Cittadinanza:Apertura del Cimitero durante il periodo di commemorazione dei defunti |
Data pubblicazione: 26/10/2021
Data scadenza: 03/11/2021
Settore proponente: Amministrazione Comunale - Il Sindaco
Oggetto: Apertura del Cimitero durante la commemorazione dei defunti
Si avvisa la cittadinanza che il Cimitero Comunale, nel periodo di commemorazione dei defunti, rimarrà aperto nel rispetto delle disposizioni anti-Covid e rispetterà il seguente orario:
- GIOVEDI’ 28 ottobre 8.00/17.00
- VENERDI 29 ottobre 8.00/13.00
- SABATO 30 ottobre 7.00/19.00
- DOMENICA 31 ottobre 7.00/19.00
- LUNEDÌ 01 novembre 7.00/19.00
- MARTEDÌ 02 novembre 7.00/19.00
- MERCOLEDI’ 03 novembre CHIUSURA SETTIMANALE
L’invito ai cittadini è di non concentrare le visite per le ricorrenze tradizionali di Tutti i Santi e Commemorazione dei Defunti, di rispettare il distanziamento interpersonale, il divieto di assembramento e di indossare la mascherina.
Il Sindaco Avv. Maurizio FALANGA
L’Assessore al Cimitero Rag. Luigi BELCUORE
|
Leggi tutto...
|
|
Settore II-Manifestazione di interesse per il servizio di pulizia dei locali comunali |
Data pubblicazione: 18/10/2021
Data scadenza: 02/11/2021 ore 12:00
Settore proponente: II - Programmazione Economico Finanziaria
Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36 COMMA 2, LETTERA A) DEL d.Lgs. n. 50/2016 SUL MEPA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEI LOCALI COMUNALI PER IL PERIODO 01/12/2021- 31/12/2023. CIG: 8944268373.
Si riporta in allegato l'avviso di cui in oggetto.
Si precisa che la data ultima per la presentazione della domanda è il 02/11/2021 ore 12:00.
Chiarimento n. 1 del 20/10/2021: Si precisa che il sopralluogo è obbligatorio nella fase successiva, quindi nella procedura negoziata con le ditte che invieranno la manifestazione di interesse.
Chiarimento n. 2 del 25/10/2021: Si precisa che la capacità economica è relativa al triennio 2018-2019-2020.
Il Responsabile del Settore
dott.ssa Antonietta DE ROSA
|
Leggi tutto...
|
|
Ordinanza 251/2021:Istituzione sosta gratuita per donne in stato di gravidanza, per persone con l... |
Data pubblicazione: 14/10/2021
Data scadenza: --
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Istituzione sosta gratuita per donne in stato di gravidanza, per persone con limitata o impedita capacità motoria e per i veicoli elettrici.
Il Sindaco
ORDINA
1.DI ISTITUIRE n. 4 (quattro) aree di sosta gratuita per i veicoli adibiti al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni, così come segue: - n. 1 (uno) stallo in via Roma; - n. 1 (uno) stallo in Piazza Mazzini; - n. 1 (uno) stallo in Piazza Nicola Nappo; - n. 1 (uno) stallo Piazza SS. Rosario;
2.DI ALLESTIRE gli stalli di sosta suddetti mediante la realizzazione della seguente segnaletica orizzontale e verticale: - segnaletica orizzontale, costituita da strisce di colore rosa delimitanti il perimetro dello stallo e segnaletica verticale costituita da palina recante un cartello rettangolare riportante la scritta: Parcheggio Rosa;
3.DI DARE ATTO che: - per usufruire degli stalli di cui ai precedenti punti 1) e 2), le donne in stato di gravidanza o i genitori con un bambino di età non superiore a due anni dovranno richiedere al Comando di Polizia Locale il rilascio di apposito permesso (cd. permesso rosa); -chiunque usufruisce degli stalli di cui ai precedenti punti n. 1) e 2), senza il permesso rosa o ne faccia uso improprio, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 87 a euro 344 mentre chiunque, pur avendone diritto, usufruisce dei predetti stalli non osservando le condizioni ed i limiti indicati nel permesso rosa, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 42 a euro 173;
4.DI DISPORRE la gratuità della sosta dei veicoli adibiti al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria muniti di contrassegno speciale, nelle aree di sosta a pagamento, qualora risultino già occupati o indisponibili gli stalli a loro riservati;
5.DI DARE ATTO che chiunque usufruisce degli stalli riservati a persone con limitata o impedita capacità motoria, senza la prescritta autorizzazione o ne faccia uso improprio, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 168 ad euro 672 mentre chiunque usa i predetti stalli, pur avendone diritto, ma non osservando le condizioni ed i limiti indicati nella prescritta autorizzazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 87 ad euro 344;
6. DI ISTITUIRE n. 3 (tre) spazi di sosta riservati ai veicoli elettrici, muniti di appositi contrassegni, in conformità a quanto previsto dall’art. 7 del D.Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, così come segue: - n. 1 (uno) stallo in Piazza Nicola Nappo; - n. 1 (uno) stallo in Piazza SS. Rosario; - n. 1 (uno) stallo in Via Iervolino;
7.DI ALLESTIRE gli stalli di sosta di cui al precedente punto n. 6) mediante la realizzazione di segnaletica orizzontale di colore verde;
SI MANDA perché sia pubblicata in data odierna nell’Albo Pretorio e comunicata a Prefetto di Napoli e trasmessa alla società concessionaria della sosta a pagamento (Publiparking), nonché ne venga curata la massima divulgazione, in particolare sul sito web istituzionale.
DISPONE la trasmissione della presente ordinanza al Comando Polizia Locale per la sua esecuzione ed al Comando Stazione Carabinieri di Poggiomarino per opportuna conoscenza.
Segue testo dell'ordinanza
Il Sindaco
avv. Maurizio FALANGA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore I: Revisione semestrale delle liste elettorali |
Data pubblicazione: 13/10/2021
Data pubblicazione: 20/10/2021
Settore proponente: Settore I: Affari Generali ed Istituzionali
Oggetto: Revisione semestrale delle liste elettorali
Che da oggi e fino al 20 corrente del mese sono depositati nell’Ufficio elettorale comunale:
a)gli elenchi predisposti dal responsabile dell’ufficio elettorale comunale per la revisione semestrale delle liste,insieme con il verbale adottato,i documenti relativi a ciascun nominativo e le liste generali;
b)la deliberazione del responsabile dell’ufficio elettorale comunale relativa alla revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali,della circoscrizione delle sezioni,e del luogo di riunione di ciascuna di esse e dell’assegnazione degli interessati alle singole sezioni nonché un esemplare delle liste di ogni sezione.
Ogni cittadino può,entro tale periodo,prendere visione degli atti anzidetti.
Contro qualsiasi iscrizione,cancellazione,mancata iscrizione od omissione di cancellazione negli elenchi proposti dal responsabile dell’ufficio elettorale comunale,nonché contro la deliberazione di cui sopra e contro l’assegnazione degli iscritti e degli iscrivendi alle singole sezioni,ogni cittadino ha la facoltà di proporre ricorso,anche per il tramite del Comune,alla Commissione elettorale circondariale,non oltre il 20 corrente del mese,con le modalità di cui all’art.20 del T.U. sopracitato.
Poggiomarino, 13/10/2021
per il Sindaco
L'ufficio elettorale
sig.ra Natalia PEPE
|
Leggi tutto...
|
|
Settore VI-Manifestazione di interesse per la fornitura dei libri di testo per la Biblioteca Comunal |
Data pubblicazione: 07/10/2021
Data scadenza: 18/010/2021
Settore proponente: VII - LL.PP ed Espropri - Paesaggio e Protezione
Oggetto: Avviso di manifestazione di interesse finalizzato alla fornitura di libri per la Biblioteca Comunale "Salvatore Boccia Montefusco" di Poggiomarino ai sensi del D.M. n. 191 del 24 maggio 2021 recante "Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’articolo 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020, destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.
Si riporta in allegato l'avviso di cui in oggetto.
Si precisa che la data ultima per la presentazione della domanda è il 18/10/2021.
Il Responsabile del Settore
dott.ssa Raffaella fornaro
|
Leggi tutto...
|
|
Settore II - Canone Unico Patrimoniale - Pagamento passo carrabile nuovo avviso |
Data pubblicazione: 28/09/2021
Data pubblicazione: --
Settore proponente: Settore II: Programmazione Economico Finanziario
Oggetto: Canone Unico Patrimoniale - Pagamento passo carrabile nuovo avviso
Dal 1° gennaio 2021 è entrato in vigore il nuovo Canone Unico Patrimoniale che riunisce in una sola forma di prelievo le entrate relative all’occupazione di aree pubbliche e di messaggi pubblicitari e sostituisce la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, l’imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni.
Con delibera di Consiglio Comunale n. 20 del 15/04/2021 è stato approvato il regolamento per l’istituzione del Canone Unico Patrimoniale e con successiva delibera di Giunta Comunale n. 25 del 16/04/2021 sono state approvate le relative tariffe in vigore dal 1° gennaio 2021.
Pertanto, fermo restando l’esenzione dal 01/01/2021 al 31/12/2021 per le imprese di pubblico esercizio, titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’autorizzazione del suolo pubblico di cui al D.L. n. 137 del 28/10/20 e ss.mm.ii., il pagamento del canone unico per l’occupazione permanente di spazi ed aree pubbliche per l’anno 2021 (PASSO CARRABILE), già differito al 31 marzo 2021 al fine di evitare disagi e disguidi ai contribuenti, deve essere effettuato entro e non oltre il 30 ottobre 2021.
Il pagamento deve essere effettuato con versamento sul c/corrente postale n. 86534146 , intestato a COMUNE DI POGGIOMARINO Serv. TES.- IBAN IT92 Z076 0103 4000 00086534146, avendo cura di precisare nella causale del versamento che trattasi di passo carrabile (indicando la strada di ubicazione ed il civico).
Il Canone da versare per l’occupazione permanente di spazi ed aree pubbliche – PASSO CARRABILE - si calcola moltiplicando i metri quadri occupati (arrotondati all’unità superiore) per la tariffa annuale a mq, stabilita in base alla classificazione della categoria delle strade comunali, come da delibera di C.C. n. 19 del 15/04/2021. Il passo carrabile va calcolato considerando i metri lineari ossia i il numero dei metri di lunghezza del passo carrabile moltiplicati per 1 metro di profondità, moltiplicato per il costo a mq in base alla categoria della strada ove è ubicato lo stesso. Di seguito si riporta la classificazione delle strade comunali ed il costo a mq del passo carrabile, stabilito con delibera di G.M. n. 25 del 16/04/2021:
Il Responsabile del Settore II
dott.ssa Antonietta DE ROSA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore I - Concorso per n. 6 istruttori amministrativi. Graduatoria di merito |
Data pubblicazione: 27/09/2021
Data scadenza: --
Settore proponente: Settore I - Affari Generali ed Istituzionale
Oggetto: Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 6 istruttori amministrativi categoria giuridica C, di cui tre posti riservati al personale interno. Presa d'atto dei verbali della Commissione Esaminatrice e formulazione della graduatoria di merito..
Si riporta di seguito la graduatoria del concorso pubblico di cui in oggetto.
Clicca qui per consultare gli atti del concorso.
Il Responsabile del Settore I
dott.ssa Rosa FINALDI
|
Leggi tutto...
|
|
Parco Archeologico di Longola - European Heritage Days - 26/09/2021 |
Data pubblicazione: 25/09/2021
Data scadenza: 26/09/2021
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Parco Archeologico di Longola - European Heritage Days - 26/09/2021
L'Amministrazione FALANGA
|
Leggi tutto...
|
|
|