Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Portale Istituzionale - Comune di Poggiomarino (Na)

Oggi è martedì 19 giugno 2018
accessible.gif Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size
Tu sei qui: Home arrow Vivi il Comune arrow Avvisi e Manifesti arrow Avvisi e Manifesti anno 2018 arrow Amministrazione Comunale - Iscrizione elenco degli avvocati - Rinnovo avviso
Amministrazione Comunale - Iscrizione elenco degli avvocati - Rinnovo avviso PDF Stampa E-mail
immagineData pubblicazione: 28/12/2017

Data scadenza: 19/01/2018 ore 12.00

Settore proponente: Amministrazione Comunale - Il Sindaco

Oggetto: Iscrizione elenco comunale degli avvocati.

IL SINDACO AVVISA CHE

che giusta deliberazione di C.C. n. 95 del 29/11/2017 è stato approvato il nuovo Regolamento per la disciplina del conferimento degli incarichi legali esterni che disciplina, tra l’altro, la costituzione del nuovo elenco comunale degli avvocati. Il Regolamento è consultabile sul sito del comune di Poggiomarino www.comune.poggiomarino.na.it Tutti i professionisti interessati all’iscrizione nell’elenco comunale degli avvocati sono invitati a presentare dichiarazione di disponibilità ad accettare incarichi da questo Ente, indicando il ramo di specializzazione ed allegando un dettagliato curriculum professionale dal quale si evinca l’esperienza nel ramo di specializzazione indicato. Possono ottenere l’iscrizione nell’elenco, gli avvocati regolarmente iscritti all’Albo del Foro di appartenenza, in possesso dei seguenti requisiti: a) Godimento dei diritti civili e politici; b) Capacità a contrarre con la pubblica amministrazione; c) Assenza di condanne penali e/o di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale; d) Assenza di conflitto di interessi con l’Ente; e) Assenza di cause di incompatibilità a svolgere prestazioni di assistenza nell’interesse dell’Ente. Il possesso dei requisiti è autocertificato dai richiedenti l’iscrizione. Resta peraltro salva la facoltà dell’Ente di procedere agli opportuni controlli. Per gli studi associati è necessario allegare la scheda informativa ed i curricula di ciascun componente. Nella domanda i professionisti dovranno dichiarare di accettare tutte le disposizioni del presente Regolamento. L'elenco è unico e suddiviso nelle sezioni distinte per tipologia di contenzioso: Sezione A - CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO Sezione B - CONTENZIOSO CIVILE Sezione C - CONTENZIOSO LAVORISTICO Sezione D - CONTENZIOSO PENALE L’istanza deve essere presentata al protocollo generale di questo comune entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28 febbraio 2018.

Il Sindaco
dr. Pantaleone ANNUNZIATA
L'Assessore al ramo
Maria Stefania FRANCO

Dettaglio: Seguono e gli allegati.

Allegati:
File data pubblicazione descrizione
immagine 06/02/2018
Avviso integrale. Rinnovo avviso. (~320 KByte)
immagine 08/01/2018 Regolamento per la disciplina del conferimento degli incarichi legali esterni. Approvazione nuovo testo. (~500 KByte)

Ultimo aggiornamento ( martedì 06 febbraio 2018 )
 
< Prec.   Pros. >

Versioni accessibili

Area riservata






Statistiche

Visitatori: 76898222

Traduci questa pagina

WebMail