Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Portale Istituzionale - Comune di Poggiomarino (Na)

Oggi è giovedì 25 aprile 2024
accessible.gif Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size
Tu sei qui: Home arrow Servizi arrow WiFi Comunale - internet gratuito senza fili
FAQ PDF Stampa E-mail
QUANTO POSSO NAVIGARE CONTINUATIVAMENTE?
Per tutelare la tua sicurezza, se non utilizzi la connessione per più di 10 minuti, sarà necessario reinserire nuovamente le credenziali di accesso: questo serve per assicurare che nessuno usi la rete al tuo posto ed anche per non "sprecare traffico" inutilmente. La sessione verrà comunque terminata per motivi di sicurezza al raggiungimento della quota di traffico giornaliera, fissata a 100Megabyte di download al giorno. La quota giornalierà sarà resettata ogni giorno, senza considerare eventuali residui dei giorni precedenti.

PER CONNETTERMI DEVO REGISTRARMI?
Si, il servizio è solo per utenti registrati: dalla pagina di login clicca su “registrati” inserisci il tuo numero di cellulare ed altri dati anagrafici ed entro pochi secondi chiama il numero indicato sulla pagina di registrazione dal cellulare indicato. Entro pochi secondi la chimata sarà interrotta e riceverai via SMS, il codice necessario all'attivazione del tuo account. Riceverai anche una mail all'indirizzo di posta elettronica indicato nel form di registrazione dove verranno riassunti i dati anagrafici indicati il Regolamento per il servizio WiFi Poggiomarino da accettare entro 24 ore dalla registrazione, altrimenti sarai disattivato.

DOVE POSSO REGISTRARMI?
Basta recarsi in un'area coperta da servizio "Poggiomarino Wireless" che approssimativamente sarà disponibile nelle aree adiacenti i seguenti edifici pubblici:
  • Hotspot 1 - Piazza De Marinis - casa Comunale
  • Hotspot 2 - Via Roma - I Circolo didattico
  • Hotspot 3 - Parcheggio adiacente al Centro Civico Polivalente
  • Hotspot 4 - Piazza SS. Rosario - II Circolo Didattico
  • Hotspot 5 - Incrocio Via Turati e Via Iervolino - II Circolo Didattico " Plesso Tortorella"
  • Hotspot 6 - Incrocio via Dante Alighieri con via Iervolino - II Circolo Didattico "Plesso Miranda"
(vai alla mappa)

DOVE POSSO CONNETTERMI?
Il segnale wireless approssimativamente copre un'area di circa 250mt di raggio dall'hot-spot, sebbene questa indicazione è approssimativa e suscettibile a variazioni da punto a punto in base agli ostacoli (alberi, pareti, edifici,...) che si trovano nelle zone adiacenti.

DEVO REGISTRARMI IN OGNI PUNTO di ACCESS POINT?
No, il tuo username sarà uno solo e potrai utilizzarlo su tutti i punti di accesso.

LA NAVIGAZIONE È GRATUITA?

Sì! 24 ore su 24, 7 giorni a settimana, fino al raggiungimento del quata giornaliera prefissata.

COME POSSO DISCONNETERMI?
Per disconnettersi dalla rete con il tuo utente, ti basta aprire una nuova pagina dal tuo dispositivo con l'indirizzo access.hs.poggiomarino.it/status.html e cliccare su esci. Altrimenti il sistema si disconnette automaticamente se per 10 minuti non c'è alcun traffico.

CI SONO LIMITAZIONI ALLA NAVIGAZIONE?
Esistono delle limitazioni sia per la sicurezza che per evitare usi improrpi del network. In particolare:
  • Ogni utente ha un limite giornaliero di download. Inizialmente fissato a 100Mbyte/giorno, ma potrebbe essere diminuito se necessario in caso di congestione della rete;
  • Il sistema consente di collegare un solo dispositivo per volta con le stesse credenziali;
  • Dopo 10 minuti di inattività il sistema si disconnette automaticamente, richiedendo quindi di reinserire nuovamente le proprie credenziali al successivo avvio del browser;
  • Sono state attivate delle politiche di controllo su alcune pagine al fine di oscurare siti con contenuto osceno. Sebbene ci sia questo filtro è possibile che alcune pagine possano superare tale "barriera" (falso positivo) o viceversa pagine bloccate che invece non contengano tali contenuti (falso negativo). Sarà possibile evidenziare questi link così da perfezionare il sistema;
  • La velocità di connessione dipende sia dalla banda massima disponibile ma anche dal numero di connessioni in un determinato momento, pertanto non c'è nessun servizio minimo garantito;
  • La registrazione è collegata all'utenza telefoncia, pertanto è necessario Disattivare le proprie credenziali qualora la propria SIM subisca delle modifiche del titolare/intestatario dell’utenza;
  • Adottare tutte le indicazioni/obblighi previsti dal "Regolamento per il Servizio WiFi Poggiomarino" in particolare a quanto indicato all'art. 9, ed in ogni caso senza violare normative di legge previsti sul territorio nazionale in merito alla connessione ad internet;
POSSO CONNETTERMI DA PIÙ DISPOSITIVI CONTEMPORANEAMENTE CON LE STESSE CREDENZIALI?
Purtroppo no. Puoi navigare solo da un dispositivo per volta (pc, smarphone o tablet).

ESISTE UN NUMERO DI ASSISTENZA A CUI CHIAMARE?
Sì, puoi chiamareil gestore del servizio, Connectivia srl, al n. 081.19285039 oppure www.connectivia.it

CHI E' IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI DI NAVIGAZIONE?
Il Gestore del servizio, Connectivia srl, è il Titolare del trattamento dei dati, sia per quanto concerne le credenziali di autenticazione che per i file di log delle connessioni. Questo è possibile perché tutto il traffico internet viene instradato verso i server centralizzati di Connectivia srl. L'Ente prepopsto al controllo, opportunamente autorizzato, si rivolgerà sempre e comunque al gestore dell'infrastruttura per eventuali controlli.

DI COSA HO BISOGNO PER COLLEGARMI AD INTERNET?
Innanzitutto devi REGISTRARTI quindi essere titolare di una utenza telefonca mobile con un gestore nazionale ed ottenere le credenziali di accesso, poi per NAVIGARE, devi avere un qualsiasi dispositivo dotato di connessione WiFi 802.11b/g/n (pc portatile, smartphone, tablet, palmare, ...) e recarti in un'area raggiungible dall'hot spot comunale (vai alla mappa)

QUANTI UTENTI POSSONO COLLEGARSI CONTEMPORANEAMENTE?
Non esistono limiti per il servizio, l’unica limitazione è data dalla banda ADSL messa a disposizione dall’internet provider e dalla congestione della rete. 

IL SISTEMA NON MI FA CONNETTERE CON LE MIE CREDENZIALI?
Se con le tue credenziali correttamente inserite il sistema non le accetta probabilmente sei stato automaticamente disattivato perchè non hai confermato la mail di registrazione. Infatti, oltre all'SMS che di conferma le credenziali di registrazione il sistema invia anche una mail con i dati riassuntivi digitati durante la registrazione. al fine di confermare che la correttezza dei dati ed anche la presa visione delle linee guida sull'utilizzo del sistema è necessario confermare, entro 48 ore dalla registrazione, la mail altrimenti il sistema disattiva l'utenza. Il link per la conferma è raggiungibile solo se si è connessi all'hot -spot, pertanto si consiglia di confermare la mail al primo accesso alla rete Wireless Poggiomarino.

IL SISTEMA NON MI FA NAVIGARE?

Per navigare c'è bisogno di essere registrati ed aver inserito nome utente e password sul pannello di autenticazione (captive portal). Se il sistema non ti fa navigare allora hai superato la quota di trafficio massimo dsponibile per oggi. Domani non avrai problemi perchè il sistema resetta i contatori di traffico.
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 31 agosto 2016 )
 
< Prec.   Pros. >

Versioni accessibili

Area riservata






Statistiche

Visitatori: 292285705

WebMail