Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Portale Istituzionale - Comune di Poggiomarino (Na)

Oggi è venerdì 28 aprile 2017
accessible.gif Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size
Chi rilascia la PEC PDF Stampa E-mail
Chi rilascia la PEC

La normativa sulla posta elettronica certificata attribuisce al DigitPA differenti compiti. In particolare indica tale soggetto come custode e gestore delle regole tecniche. È inoltre compito del DigitPA provvedere alla pubblicazione di aggiornamenti, in coerenza con gli standard specificati nella normativa di riferimento.

Il DigitPA, all'interno del proprio sito istituzionale, rende disponibile una apposita sezione riguardante la posta elettronica certificata (clicca qui per accedere), contenente una versione scaricabile di tutta la documentazione valida ai fini di legge e riguardante la PEC. In particolare ha il compito di aggiornare l'elenco dei certificatori, cioè di quelle società che hanno requisiti essenziali per offrire tale servizio.

Il Governo Italiano fornisce gratuitamente a tutti i cittadini italiani una casella PEC che, tuttavia, può essere usata solo nelle comunicazioni con la Pubblica Amministrazione e non include un servizio di firma digitale (quindi più propriamente detta CEC-PAC).
Ultimo aggiornamento ( martedì 02 luglio 2013 )
 
< Prec.   Pros. >

Versioni accessibili

Area riservata






Statistiche

Visitatori: 60454336

Traduci questa pagina

WebMail