Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Portale Istituzionale - Comune di Poggiomarino (Na)

Oggi è giovedì 22 febbraio 2024
accessible.gif Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size
Tu sei qui: Home arrow Vivi il Comune arrow Avvisi e Manifesti arrow Avvisi e Manifesti anno 2024 arrow Settore VI- Rinnovo del Patto locale per la lettura.
Settore VI- Rinnovo del Patto locale per la lettura. PDF Stampa E-mail
immagineData pubblicazione: 12/01/2024

Data scadenza: 12/02/2024

Settore proponente: Settore VI: Affari Sociali Culturali e Ricreativi

Oggetto: Rinnovo del Patto locale per la lettura.

Il Responsabile del Settore VI rende noto che è indetto Avviso pubblico per la sottoscrizione del Patto locale per la lettura del Comune di Poggiomarino.
L’avviso è finalizzato a coinvolgere il più ampio numero di soggetti istituzionali, associativi e della filiera del libro, della lettura e della cultura, con cui sottoscrivere il Patto locale per la lettura (All.I), per le attività di co-progettazione, onde accedere ai finanziamenti di cui ai Bandi “Città che Legge” per la realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura, nonché per l’attuazione di iniziative di animazione bibliotecaria.
Lo scopo è quello di creare una rete di collaborazione permanente tra tutte le realtà culturali operanti nel territorio del Comune, che condividano le finalità e gli obiettivi espressi nel Patto, per rendere la lettura un’abitudine sociale diffusa.

Possono aderire al Patto locale per la lettura del Comune di Poggiomarino tutti i soggetti indicati all’art. 3 dello stesso, ovvero:
  • gli istituti comprensivi;
  • le scuole statali e non statali di ogni ordine e grado;
  • le parrocchie;
  • le librerie oltre ad enti;
  • Enti del Terzo Settore;
  • associazioni, gruppi informali che dimostrino di aderire ai principi e alle finalità del presente documento, che abbiano esperienza e professionalità nel settore del libro, dell’editoria e della cultura e che svolgano o vogliano svolgere attività di promozione della lettura coerenti con le finalità in questo atto riportate.
Il Comune di Poggiomarino si riserva la possibilità di respingere la domanda in caso di manifesta incompatibilità del soggetto proponente con le finalità e gli obiettivi del Patto.

L’adesione avviene mediante sottoscrizione, con firma autografa o digitale, da parte del legale rappresentante del Modello di adesione (Allegato 2) pubblicato sul sito web comunale ed allegato al presente Avviso.
Il Modello di adesione dovrà essere inviato, entro il 12/02/2024, unitamente a copia del documento di identità del legale rappresentante dell’organismo richiedente, tramite:
  • Posta Elettronica Certificata (PEC): servizisociali@pec.comune.poggiomarino.na.it indicando nell'oggetto “ADESIONE AL PATTO LOCALE PER LA LETTURA DEL COMUNE DI POGGIOMARINO ”;
  • Consegna a mani presso l’Ufficio Protocollo sito in Piazza De Marinis, 2.
Il Responsabile del Settore
dott.ssa Raffaella FORNARO
Dettaglio: vedi allegato

Allegati:
File data pubblicazione descrizione
immagine 12/01/2024 Avviso (~157 KByte)
immagine 12/01/2024 Modulo di adesione (~539 KByte)
immagine 12/01/2024 Patto locale per la lettura (~297 KByte)



Ultimo aggiornamento ( venerdì 12 gennaio 2024 )
 
< Prec.   Pros. >

Versioni accessibili

Area riservata






Statistiche

Visitatori: 283849840

WebMail