Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Portale Istituzionale - Comune di Poggiomarino (Na)

Oggi è martedì 19 marzo 2024
accessible.gif Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size
Tu sei qui: Home arrow Il Comune arrow Amministrazione Comunale arrow Consulte
Consulte
logo_consulte.JPG
L'art. 12 dello Statuto Comunale istituisce le Consulte organismi che hanno il fine di predisporre programmi, costituire comitati di studio, formulare suggerimenti e proposte all'Amministrazione Comunale. Sono formate da cittadini che non coprono al carica di Consigliere Comunale. Il Consiglio Comunale istituisce la Consulta Comunale sul tema prescelto e ne approva il Regolamento. Il Sindaco o suo delegato la presiede, mentre il Presidente del Consiglio Comunale o suo delegato è invitato alle riunioni delle Consulte, così come gli Assessori e i Consiglieri Comunali possono partecipare alle rispettive riunioni.
La Consulta si riunisce, di regola, almeno tre volte all'anno e, obbligatoriamente, prima dell'approvazione del bilancio comunale e del conto consuntivo. Dura in carica fino allo scioglimento del Consiglio Comunale, ed al rinnovo del Consiglio Comunale bisogna
procedere al rinnovo delle nomine. In particolare, il Sindaco, entro trenta giorni dal suo insediamento, invita le Associazioni a nominare i propri rappresentanti.
Consulta Anziani

Versioni accessibili

Area riservata






Statistiche

Visitatori: 286744769

WebMail