Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Portale Istituzionale - Comune di Poggiomarino (Na)

Oggi è martedì 28 marzo 2017
accessible.gif Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size
Tu sei qui: Home arrow Vivi il Comune arrow Area Affari Generali arrow Dati Fruibili da altre Amministrazioni
Dati Fruibili da altre Amministrazioni
logo_interoperabilita.jpg
Come disposto dell’art. 58 comma 2 del C.A.D. introdotta dal D. Lgs. 82/2005, modificato con D.Lgs 235/2010, questo Ente ha predisposto un sistema di visura on-line della banca dati anagrafica al fine di consentire alle Pubbliche Amministrazioni, Gestori di Pubblici Servizi e Organismi di Diritto Pubblico, l'accesso per le consultazioni in modalità web.

L'accesso telematico agevola notevolmente l’acquisizione d’ufficio ed il controllo delle dichiarazioni sostitutive riguardanti informazioni e dati relativi a stati, qualità personali e fatti di cui agli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.

Sulla base delle linee guida redatte da DigitPA, sentito il Garante per la protezione dei dati personali, è stato predisposto uno schema di convenzione per l’adesione di tutte le amministrazioni interessate volte a disciplinare l'utilizzo del servizio telematico. Il servizio non comporta alcun costo carico dell'Amministrazione richiedente. Le convenzioni valgono anche quale autorizzazione ai sensi dell’articolo 43, comma 2, del citato decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 2000”.

Il Responsabile della Covensione è il Vice Segretario Generale - dott.ssa Rosa FINALDI - Responsabile del Settore I: Affari Generali ed Istituzionali.

La convenzione è stata approvata con delibera di G.C. n. 87 del 08/06/2012.

Di seguito si riportano, divisi per argomenti, notizie utili riguardanti il servizio telematico.

Linea n. 1 Linea n. 2

L'art. 50-bis del D.Lgs 235/2010, più noto come Codice dell'Amminitrazione Digitale (CAD), prevede la predisposizione di misure tecniche ed organizzativa al fine di garantire la disponibilità dei servizi, anche quelli on-line, per la continuità operativa, e quindi la fruizione del servizio, anche in caso di possibili rischi.
Per tal motivo il Comune mette a disposizione n. 2 connettività per raggiungere il sito web per i servizi on-line in modo da poter superare eventuali difficoltà tecniche per l'accesso, vuoi per rallentamenti vuoi per guasti della linea di accesso ad internet.
Elenco delle Amministrazioni che hanno sottoscritto la convenzione
Contatti relativi alla Convenzione ed al Servizio
Riferimenti tecnici e malfunzionamento del servizio
Come fare per sottoscrivere la convenzione
La Convenzione per l'Interoperabilità con altre Amministrazioni

Versioni accessibili

Area riservata






Statistiche

Visitatori: 59243512

Traduci questa pagina

WebMail