Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Portale Istituzionale - Comune di Poggiomarino (Na)

Oggi è venerdì 20 ottobre 2017
accessible.gif Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size
Tu sei qui: Home arrow Vivi il Comune arrow Area Urbanistica arrow Piano Generale degli Impianti Pubblicitari
Piano Generale degli Impianti Pubblicitari
logo_poster1.jpg

Il “Piano Generale delle Insegne pubblicitarie” (PGIP) redatto sulla base delle disposizioni contenute nel D.Lgs n. 285/92 e s.m.i., nel D.P.R. n. 495/92 e s.m.i., nel D.Lgs n. 507/93 e s.m.i., è finalizzato, insieme alle altre norme di settore, alla sicurezza urbana e alla salvaguardia dei valori urbani collettivi, ambientali e naturali.

Il piano generale degli impianti pubblicitari attua una regolamentazione che consente di conseguire gli obiettivi di comunicazione ed informazione propri delle attività pubblicitarie; la pubblicità deve poter raggiungere i cittadini ed essere dagli stessi percepita e riconosciuta.

Per quanto riguarda la compatibilità urbana ed ambientale della pubblicità con il territorio, il piano ripone una particolare attenzione alla fruibilità visiva e funzionale della città, perseguendo l’obiettivo della qualificazione urbana, affinché la presenza della pubblicità non
costituisca necessariamente un elemento detrattivo del paesaggio umanizzato, ma possa diventare un’occasione di arricchimento dello stesso.

Con Delibera di CC n. 44 del 23/04/2014 questo Ente ha approvato il Piano Generale degli Impianti Pubblicitari, con tutti i suoi allegati.
Piano Generale degli Impianti Pubblicitari (PGIP)

Versioni accessibili

Area riservata






Statistiche

Visitatori: 66634482

Traduci questa pagina

WebMail