Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Portale Istituzionale - Comune di Poggiomarino (Na)

Oggi è venerdì 19 aprile 2024
accessible.gif Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size
Tu sei qui: Home
Settore I - Speciale Elezioni: Referendum - Elenco non diciottenni non ammessi al voto
Data pubblicazione: 05/05/2022

Settore proponente: Settore I - Affari Generale ed Istituzionale

Oggetto: Settore I - Speciale Elezioni: Referendum - elenco non diciottenni non ammessi al voto


Si riporta di seguito l'elenco delle elettrici e degli elettori che non avranno compiuto 18 anni di età alla data del 12/06/2022, non ammessi al voto.

L'Ufficiale Elettorale
Sig.ra Natalia Pepe
Leggi tutto...
 
Settore I - Speciale Elezioni: Referendum - Voto domiciliare
Data pubblicazione: 03/05/2022

Settore proponente: Settore I - Affari Generale ed Istituzionale

Oggetto: Settore I - Speciale Elezioni: Referendum - Voto domiciliare


Gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché affetti da gravi infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione e che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono esercitare il proprio diritto di voto presso l’abitazione in cui dimorano.
La domanda di ammissione al voto domiciliare – da redigere in carta libera – deve indicare il preciso indirizzo, recapito telefonico, corredata da copia della tessera elettorale e da idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’Azienda sanitaria locale appositamente per il rilascio della certificazione medica in occasione del Referendum del 12/06/2022; tali certificati medici, per non indurre incertezze, dovranno riprodurre l’esatta formulazione normativa, e potranno attestare anche la necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto.
Il predetto certificato non può avere data precedente al 45° giorno precedente la data di votazione e deve recare una previsione di infermità di almeno 60 giorni dalla data di rilascio. Le richieste dovranno pervenire a partire dalla data del 03/05/2022 sino alla data del 23/05/2022.

L'Ufficiale Elettorale
Sig.ra Natalia Pepe
Leggi tutto...
 
Settore I: Revisione dinamica straordinaria delle liste elettorali
immagineData pubblicazione: 29/04/2022

Data scadenza: 05/05/2022

Settore proponente:
Settore I: Affari Generali ed Istituzionali

Oggetto: Revisione dinamica straordinaria delle liste elettorali


Si rende noto che dal 1° al 5 del mese di maggio saranno depositati nella Segreteria comunale, ai sensi dell'art. 32 del testo unico 20 marzo 1967, n. 223 e successive modificazioni, i verbali dell'Ufficiale elettorale relativi alle variazioni delle liste elettorali effettuate in virtù dei numeri 4 e 5 del citato art. 32, insieme con gli elenchi degli elettori iscritti e degli elettori cancellati in occasione della revisione dinamica straordinaria disposta in ragione della prossima consultazione elettorale. Ogni cittadino può, entro tale periodo, prenderne visione. Avverso le decisioni adottate dall'Ufficiale elettorale, ogni cittadino ha facoltà di proporre ricorso alla Commissione elettorale circondariale non oltre il 10 del predetto mese di maggio con le modalità di cui all'art. 20 del testo unico sopracitato. La presente pubblicazione tiene luogo di notificazione nei confronti degli interessati.

Poggiomarino, 29/04/2022

La Responsabile dell'ufficio elettorale
sig.ra Natalia PEPE

Leggi tutto...
 
Settore V - pass Parcheggio Rosa
immagineData pubblicazione: 29/04/2022

Data scadenza: --

Settore proponente: Settore V: Polizia Municipale

Oggetto: Richiesta Pass Parcheggio Rosa

immagine parcheggio rosaIn allegato è riportata la documentazione per il rilascio del pass “Parcheggio Rosa”, che consente la sosta negli stalli riservati, di colore rosa ai veicoli a servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con bambino di età non superiore ai due anni.


Il Responsabile di Settore
Magg. Rita BONAGURA

Leggi tutto...
 
Amministrazione Comunale - Convocazione Consiglio Comunale
Data pubblicazione: 28/04/2022

Settore proponente: Amministrazione Comunale

Oggetto: Convocazione Consiglio Comunale



Clicca qui per vedere il Consiglio Comunale in diretta streaming



Leggi tutto...
 
Settore I - Speciale Elezioni: Referendum - Comizi elettorali
Data pubblicazione: 28/04/2022

Settore proponente: Settore I - Affari Generale ed Istituzionale

Oggetto: Settore I - Speciale Elezioni: Referendum - Comizi Elettorali


Si rende noto che, con decreti del Presidente della Repubblica del 6 aprile 2022, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 82 del 7 aprile 2022, sono stati convocati per il giorno di domenica 12 giugno 2022 i comizi per lo svolgimento dei referendum popolari meglio descritti nell'allegato manifesto e che di seguito si sintezizzano:
  1. Incandidabilità dopo la condanna – il referendum chiede di abrogare la parte della Legge Severino che prevede l’incandidabilità, l’ineleggibilità e la decadenza automatica per parlamentari, membri del governo, consiglieri regionali, sindaci e amministratori locali nel caso di condanna per reati gravi
  2. Custodia cautelare durante le indagini – si chiede di togliere la “reiterazione del reato” dai motivi per cui i giudici possono disporre la custodia cautelare in carcere o i domiciliari per una persona durante le indagini e quindi prima del processo
  3. Separazione delle carriere – questo quesito del referendum chiede lo stop delle cosiddette “porte girevoli”, impedendo al magistrato durante la sua carriera la possibilità di passare dal ruolo di giudice (che appunto giudica in un procedimento) a quello di pubblico ministero (coordina le indagini e sostiene la parte accusatoria) e viceversa
  4. Valutazione degli avvocati sui magistrati – il quesito chiede che gli avvocati, parte di Consigli giudiziari, possano votare in merito alla valutazione dell’operato dei magistrati e della loro professionalità
  5. Riforma Consiglio Superiore della Magistratura – si chiede che non ci sia più l’obbligo di un magistrato di raccogliere da 25 a 50 firme per presentare la propria candidatura al Consiglio Superiore della Magistratura
Ogni utile informazione è riportata nell'allegato documento e nel link per accedere all'area dedicata.

L'Ufficiale Elettorale
Sig.ra Natalia Pepe
Leggi tutto...
 
Settore VI - Giornata di prevenzione audiometrica gratuita
immagineData pubblicazione: 27/04/2022

Data scadenza: 30/04/2022

Settore proponente: Settore VI: Affari Sociali Culturali e Ricreativi

Oggetto: Giornata di prevenzione audiometrica gratuita

Segue in allegato l'avviso integrale.

Il Responsabile di Settore
arch. Raffaella FORNARO

Leggi tutto...
 
Settore VI - Avviso CISS per le Associazioni per manifestazione di interesse per progetto su tematic
immagineData pubblicazione: 27/04/2022

Data scadenza: 12/05/2022

Settore proponente: Settore VI: Affari Sociali Culturali e Ricreativi

Oggetto: Avviso CISS per le Associazioni per manifestazione di interesse per progetto su tematiche socio-sanitarie e relativo modulo di domanda

Segue in allegato l'avviso integrale e modulo di domanda.

Il Responsabile di Settore
arch. Raffaella FORNARO

Il Sindaco
avv. Maurizio FALANGA

L'Assessore alle Politiche Sociali
Maria CARILLO
Leggi tutto...
 
Settore VI - Progetto C.I.S.S. -Concessione voucher per l'acquisto di prodotti para-farmaceutici,...
immagineData pubblicazione: 27/04/2022

Data scadenza: 12/05/2022

Settore proponente: Settore VI: Affari Sociali Culturali e Ricreativi

Oggetto: Avviso CISS per i cittadini per richiedere i Vouchers per acquisto farmaci da banco e relativo modulo di domanda

Segue in allegato l'avviso integrale e modulo di domanda.



Aggiornamento del 15/06/2022: In data odierna è stato pubblicato un post con l'elenco provvisorio degli ammessi ed esclusi ed avviso sulle modalità di ritiro del voucher. L'avviso è consultabile cliccando qui.
Aggiornamento del 21/06/2022: In data odierna è stato pubblicato un post di precisazioni sull'elenco provvisorio degli ammessi ed esclusi ed avviso sulle modalità di ritiro del voucher. L'avviso è consultabile cliccando qui.
Aggiornamento del 04/07/2022: In data odierna è stato pubblicato un post sull'elenco defnitivo degli ammessi ed esclusi ed avviso sulle modalità di ritiro del voucher. L'avviso è consultabile cliccando qui.

Il Responsabile di Settore
arch. Raffaella FORNARO

Il Sindaco
avv. Maurizio FALANGA

L'Assessore alle Politiche Sociali
Maria CARILLO
Leggi tutto...
 
Settore VII - Concorso di Progettazione PARCO URBANO ALL’INTERNO DELL’AREA DI PROPRIETA’ COMUN
immagineData pubblicazione: 21/04/2022

Settore proponente: Settore VII - LL.PP

Oggetto: Concorso di progettazione

Con determina a contrarre n. 242 del 21.04.2022, questa stazione appaltante ha disposto di bandire un concorso di progettazione, con procedura aperta per la realizzazione della seguente opera “PARCO URBANO ALL’INTERNO DELL’AREA DI PROPRIETA’ COMUNALE IN VIA P.V. MARONE”.
Il concorso di progettazione è finanziato mediante il «Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale» previsto dall’articolo 6-quater del decreto legge 20 giugno 2017, n. 91, convertito in legge 3 agosto 2017 n. 123, come modificato dall’articolo 12 del decreto legge 10 settembre 2021 n.121, convertito in legge 9 novembre 2021 n. 156.
Il luogo di esecuzione dell’opera è Comune di Poggiomarino (codice NUTS ITF33) CIG Z56361065C; CUI 00749590634-2022-032024 CUP J38E22000070001.
La presente procedura è interamente svolta tramite il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto (di seguito Piattaforma) accessibile all’indirizzo internet: https://comunedipoggiomarino.tuttogare.it/index.php e conforme alle prescrizioni dell’articolo 44 del Codice e del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 148/2021.
Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell’articolo 31 del Codice, è l’arch. Giuseppe Del Sorbo, email: llpp@comune.poggiomarino.na.it, recapito telefonico 0818658237].

Il Responsabile del Settore VII
arch. Giuseppe DEL SORBO

Leggi tutto...
 
Amministrazione Comunale - Giornata Nazionale per la donazione di Organi e tessuti 2022
immagineData pubblicazione: 19/04/2022

Data scadenza: --

Settore proponente: Amministrazione Comunale - Il Sindaco

Oggetto: Amministrazione Comunale - Giornata Nazionale per la donazione di Organi e tessuti 2022

La possibilità di scelta è quello che rende la città uno spazio di opportunità per i suoi cittadini.
Le scelte che riflettono il senso civico a volte sono scelte naturali e comportano azioni semplici, come quella di dire il proprio “Sì” alla donazione di organi e tessuti al rinnovo della carta di identità.




Il Sindaco:
avv. Maurizio FALANGA
Leggi tutto...
 
Settore VII - Concorso di Progettazione FRUIBILITA' DEL PARCO ARECHEOLOGICO NATURALISTICO DI LONGOLA
immagineData pubblicazione: 15/04/2022

Settore proponente: Settore VII - LL.PP

Oggetto: Concorso di progettazione

Con determina a contrarre n. 235 del 15.04.2022, questa stazione appaltante ha disposto di bandire un concorso di progettazione, con procedura aperta per la realizzazione della seguente opera “FRUIBILITA' DEL PARCO ARECHEOLOGICO NATURALISTICO DI LONGOLA - REALIZZAZIONE DI PERCORSI CICLO PEDONALI DI INTERCONNESSIONE CON I TERRIRORI LIMITROFI”.
Il concorso di progettazione è finanziato mediante il «Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale» previsto dall’articolo 6-quater del decreto legge 20 giugno 2017, n. 91, convertito in legge 3 agosto 2017 n. 123, come modificato dall’articolo 12 del decreto legge 10 settembre 2021 n.121, convertito in legge 9 novembre 2021 n. 156.
Il luogo di esecuzione dell’opera è Comune di Poggiomarino (codice NUTS ITF33) CIG 918209045F; CUI 00749590634-2022-CIS01; CUP J34E22001270001
La presente procedura è interamente svolta tramite il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto (di seguito Piattaforma) accessibile all’indirizzo internet: https://comunedipoggiomarino.tuttogare.it/index.php e conforme alle prescrizioni dell’articolo 44 del Codice e del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 148/2021.
Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell’articolo 31 del Codice, è l’arch. Giuseppe Del Sorbo, email: llpp@comune.poggiomarino.na.it, recapito telefonico 0818658237].

Il Responsabile del Settore VII
arch. Giuseppe DEL SORBO

Leggi tutto...
 
Settore I - Speciale Elezioni: Referendum-Voto per corrispondenza delle persone temporaneamente all'
Data pubblicazione: 14/04/2022

Settore proponente: Settore I - Affari Generale ed Istituzionale

Oggetto: Settore I - Speciale Elezioni: Referendum-Voto per corrispondenza delle persone temporaneamente all'estero


Per gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e i loro familiari conviventi, la legge n. 52 del 06/05/2015, prevede il voto per corrispondenza e pertanto in occasione dei cinque referendum abrogativi del 12 giugno 2022, indetti con D.P.R. 6 aprile 2022 – G.U. del 07/04/2022, gli elettori italiani che si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, nonché i loro familiari conviventi, possono esprimere il voto per corrispondenza, presentando o facendo pervenire al comune l’opzione entro dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione comizi. Il modello da utilizzare è allegato al presente avviso.

L'Ufficiale Elettorale
Sig.ra Natalia Pepe
Leggi tutto...
 
Settore I - Speciale Elezioni: Referendum - Voto Elettori residenti all'estero iscritti all'AIRE
Data pubblicazione: 12/04/2022

Settore proponente: Settore I - Affari Generale ed Istituzionale

Oggetto: Settore I - Speciale Elezioni: Referendum Abrogativi indetti per il 12/06/2022 - Voto Elettori residenti all'estero iscritti all'AIRE.


Per i Referendum Abrogativi in oggetto trovano applicazione le modalità di voto per corrispondenza degli elettori residenti all’estero di cui alla Legge 27 dicembre 2001, n 459 e al d.P.R 2 aprile 2003, n.104. Si rende noto che il suddetto diritto di optare deve essere esercitato entro il decimo giorno successivo all’indizione del Referendum (17/04/2022)- intendendosi riferito tale termine alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dei decreti di indizione- (07/04/2022), utilizzando preferibilmente l’apposito modulo predisposto dal Ministero degli Affari Esteri. Tale informazione viene diffusa quale notizia per i connazionali residenti all’Estero, che si trovassero transitoriamente in Italia.
In allegato il modulo per esercitare l’opzione del voto in Italia, che dovrà pervenire all’Ufficio Consolare operante della Circoscrizione di residenza, per posta o mediante consegna a mano, entro il suddetto termine.

L'Ufficiale Elettorale
Sig.ra Natalia Pepe
Leggi tutto...
 
Bollettino della Protezione Civile Comunale in merito all'emergenza COVID19 al 11/04/2022
immagineData pubblicazione: 11/04/2022

Data scadenza: ---

Settore proponente: Comune di Poggiomarino

Oggetto: Bollettino delle Protezione Civile Comunale in merito all'emergenza COVID19 al 11/04/2022

Bollettino Protezione Civile Emergenza COVID-19

  • Bollettino al 11/04/2022
  • Tamponi effettuati: 1676
  • Nuovi positivi: 254
  • Guariti: 207
  • Cittadini attualmente positivi: 179
  • Deceduti accertati da inizio pandemia: 30

Il COC del Comune di Poggiomarino


Leggi tutto...
 
Settore I: Revisione semestrale delle liste elettorali
immagineData pubblicazione: 11/04/2022

Data scadenza: 20/04/2022

Settore proponente:
Settore I: Affari Generali ed Istituzionali

Oggetto:
Revisione semestrale delle liste elettorali

Che da oggi e fino al 20 corrente del mese sono depositati nell’Ufficio elettorale comunale:
a)gli elenchi predisposti dal responsabile dell’ufficio elettorale comunale per la revisione semestrale delle liste, insieme con il verbale adottato, i documenti relativi a ciascun nominativo e le liste generali;
b)la deliberazione del responsabile dell’ufficio elettorale comunale relativa alla revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali, della circoscrizione delle sezioni,e del luogo di riunione di ciascuna di esse e dell’assegnazione degli interessati alle singole sezioni nonché un esemplare delle liste di ogni sezione.

Ogni cittadino può,entro tale periodo,prendere visione degli atti anzidetti.

Contro qualsiasi iscrizione, cancellazione, mancata iscrizione od omissione di cancellazione negli elenchi proposti dal responsabile dell’ufficio elettorale comunale, nonché contro la deliberazione di cui sopra e contro l’assegnazione degli iscritti e degli iscrivendi alle singole sezioni,ogni cittadino ha la facoltà di proporre ricorso ,anche per il tramite del Comune, alla Commissione elettorale circondariale, non oltre il 20 corrente del mese,con le modalità di cui all’art.20 del T.U. sopracitato.

Poggiomarino, 11/04/2022

La Responsabile dell'ufficio elettorale
sig.ra Natalia PEPE

Leggi tutto...
 
Settore VI - HomeCare Premium 2022 "Assistenza Domiciliare"
immagineData pubblicazione: 08/04/2022

Data scadenza: 30/04/2022

Settore proponente: Settore VI: Affari Sociali - Culturali - Ricreativi

Oggetto: HomeCare Premium "Assistenza Domiciliare"

Si riporta di seguito l'avviso inerente il progetto in oggetto indicato.

Il Responsabile del Settore VI
dott.ssa Raffaella Fornaro

Leggi tutto...
 
Settore I: Avviso di selezione pubblica n.1 praticanti avvocato presso l'Avvocatura Comunale
immagineData pubblicazione: 06/04/2022

Data scadenza: 12/05/2022

Settore proponente:
Settore I: Affari Generali ed Istituzionali

Oggetto:
Avviso di selezione pubblica n.1 praticante avvocato presso l'Avvocatura Comunale

Il Responsabile del Settore AA.GG informa che è indetta una selezione pubblica per la scelta di n. 1 praticante avvocato a cui far sostenere lo svolgimento della pratica forense nell’ambito dell’Avvocatura civica del Comune di Poggiomarino, in conformità a quanto previsto dalla L. 247 del 31/12/2012 e successive modifiche e di quanto previsto dal vigente Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi.

Si riporta, quindi, in allegato avviso integrale con le modalità di presentazione dell'istanza che dovrà essere trasmessa mediante PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.poggiomarino.na.it entro il termine perentorio del 12/05/2022 ore 12:00.

Il Responsabile del Settore AAGG ed Istituzionali
dott.ssa Rosa FINALDI
Leggi tutto...
 
Elezioni RSU del 5-6-7 aprile 2022
immagineData pubblicazione: 04/04/2022

Data scadenza: 07/04/2022

Settore proponente: --

Oggetto: Rinnovo delle RSU 2022.

Si comunica che il seggio elettorale per il rinnovo delle RSU è aperto per le operazioni di voto nei seguenti giorni:
  • 05/04/2022 dalle ore 9:30 alle 17:00
  • 06/04/2022 dalle ore 10:00 alle 12:00
  • 07/04/2022 dalle ore 15:00 alle 17:00
Le operazioni di voto si effettuano nella sala dei Consiglieri Comunali sita nella dede comunale di Piazza De Marinis.

Il Presidente della Commissione Elettorale
Francesco La Rocca

Leggi tutto...
 
Settore VI-Errata corrige Manifestazione di interesse per servizio refezione scolastica..
Data pubblicazione: 23/03/2022

Data scadenza: 08/04/2022

Settore proponente: Settore VI: Attività Sociali - Culturali e Ricreativi

Oggetto: Errata corrige - Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’espletamento di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara di importo inferiore alla soglia comunitaria per l’affidamento del Servizio di refezione scolastica alle scuole dell’infanzia Statale del Comune di Poggiomarino CIG. 9134156FF8 (art. 36, commi 2 lett. c) del D.lgs. n. 50/2016 così come modificato dall’art.l della legge n. 120 del 2020 comma 2 lettera b).

SI RENDE NOTO che avendo riscontrato alcune imprecisioni nel testo dell'avviso pubblicato il giorno 10/03/2022, si è provveduto a pubblicare la versione rettificata che si riporta di seguito in allegato.

Per visionare l'avviso originale cliccare sul seguente link. Avviso_precedente


Si precisa che la data ultima per la presentazione della documentazione è prorogata all'08/04/2022.

Il Responsabile del Settore
dott.ssa Raffaella Fornaro


Leggi tutto...
 
Settore IV - Modulo per la richiesta dei contentori per la raccolta dei rifiuti urbani
immagineData pubblicazione: 22/03/2022

Data scadenza: --

Settore proponente: Sviluppo Urbanistico ed Economico del territorio

Oggetto: Modulo per la richiesta dei contenitori per i rifiuti urbani.

Si comunica che è stato pubblicato nella sezione Modulistica dell'Area Ecologia il modello per la richiesta dei contenitori per i rifiuti urbani.

Il Responsabile del Settore IV
ing. Rino PAGANO

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 404 - 434 di 2830

Versioni accessibili

Area riservata






Statistiche

Visitatori: 291408543

WebMail

Chi e' online

Abbiamo 2 visitatori online
Sito Istituzionale del Comune di Poggiomarino - A cura e direzione dell'Ufficio C.E.D. con il supporto tecnico dell'Alphasoft.
Portale costantemente aggiornato diversamente da altri siti presenti in rete la cui frequenza di aggiornamento non è nota.
link rapidi






Ossari

Calcolo IMU

Sito Longola

PEC - Posta Elettronica Certificata



Logo_Protezione_Civile



Fattura Elettronica



Logo Bussola Trasparenza

Premio Perla PA

Trasparenza Valutazione e Merito

Amministrazione Aperta

Rubrica

Albo Pretorio

Indice Pa

Sportello Unico Edilizia

SUAP

Isola Ecologica

immagine

Interoperabilità PA

Poggiomarino WiFi



Autorizzazione Paesaggistica








Elezioni Trasparenti












Immagine

Tutto Gare

CUC


Immagine