Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Portale Istituzionale - Comune di Poggiomarino (Na)

Oggi è mercoledì 24 maggio 2017
accessible.gif Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size
Tu sei qui: Home
Amministrazione Comunale - Bonus Idrico - Proroga scadenza dei termini
ImmagineData pubblicazione: 13/12/2016

Data scadenza: 31/01/2017

Settore proponente: Amministrazione Comunale

Oggetto: Bando per l'erogazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze del S.I.I. (BONUS IDRICO)

L’Amministrazione Comunale informa che l'Ente d'Ambito Sarnese Vesuviano ha approvato con delibera di Commissario Straordinario n. 26 del 4 novembre 2016 il Bando per l’erogazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per l’anno 2016.

Il Bonus Idrico consiste in un rimborso annuale pari all’importo relativo a 29.2mc/anno di acqua (80litri al giorno) per ciascun componente del nucleo familiare richiedente, calcolato applicando la tariffa vigente per gli usi domestici.
L’agevolazione è destinata alle famiglie che dispongono di un’attestazione ISEE (nuova normativa)

  • di valore inferiore o uguale ad € 7.500,00;
  • per le famiglie “numerose” con quattro o più figli a carico con ISEE non superiore ad € 20.000,00.

Le persone interessate all’assegnazione del Bonus devono presentare domanda
esclusivamente all’ufficio protocollo del Comune di residenza entro e non oltre il 31 gennaio 2017,
utilizzando il modulo di Richiesta BONUS IDRICO Anno 2016, presso il Servizio Sociale del
Comune in via 25 Aprile. Il modulo è disponibile anche presso gli sportelli GORI o scaricabile
di seguito.

Il Sindaco
Dott. Pantaleone ANNUNZIATA

Il Responsabile del Settore
avv. Luisa BELCUORE
Leggi tutto...
 
Settore VII - Indagine di mercato per servizio di assistenza ed accompagnamento con 2 scuolabus e ..
immagineData pubblicazione: 12/12/2016

Data scadenza: 02/01/2017

Settore proponente: Settore VII: Affari Sociali Culturali e Ricreativi

Oggetto: Indagine di mercato per servizio di assistenza ed accompagnamento con 2 scuolabus e a piedi di alunni frequentanti la scuoa elementare nonchè di assistenza ed accompagnemtno con scuolabus degli alunni portatori di handicap frequentanti la scuola dell'obbligo.

Si riporta di seguito l'avviso di cui in oggetto
, specificando che la scadenza è il 02/01/2017.


Il Responsabile del Settore
avv. Luisa BELCUORE


Leggi tutto...
 
Settore VII - Indagine di mercato per servizio di assistenza agli alunni disabili delle scuole ...
immagineData pubblicazione: 12/12/2016

Data scadenza: 02/01/2017

Settore proponente: Settore VII: Affari Sociali Culturali e Ricreativi

Oggetto: Indagine di mercato per servizio di assistenza agli alunni disabili delle scuole dell'infanzia per il periodo gennaio-giugno 2017 per il completamento dell'anno scolastico 2016/2017 e intero anno scolastico 2017/2018.

Si riporta di seguito l'avviso di cui in oggetto
, specificando che la scadenza è il 02/01/2017.


Il Responsabile del Settore
avv. Luisa BELCUORE


Leggi tutto...
 
Settore II - TA.SI (Tributo per i servizi indivisibili) - Saldo
immagineData pubblicazione: 07/12/2016

Data scadenza: entro il 16/12/2016

Settore proponente: Settore II: Ragioneria - Finanza - Tributi - Economato

Oggetto: Avviso per la TA.SI (Tributo per i servizi indivisibili). Saldo 2016


Si riporta in allegato avviso in merito alla TA.SI, dove la 2 rata (saldo) dovrà essere pagata entro il 16/12/2016

A questo link trovi le informazioni inerenti l'avviso del 08/16/2016 inerente l'acconto.

Poggiomarino, lì 07/12/2016

L'Assessore alle Finanza: arch. Eugenia D'AMBROSIO
Il Responsabile del Settore Finaziario: dott.ssa Antonietta DE ROSA

Leggi tutto...
 
Settore II - IMU - Saldo Imposta Municipale Unica
immagineData pubblicazione: 07/12/2016

Data scadenza: entro il 16/12/2016

Settore proponente: Settore II: Ragioneria Finanza - Tributi - Economato

Oggetto: Scadenza saldo IMU 2016

Si rende noto ai cittadini che il 16 dicembre 2016 scade il termine per il versamento della rata a saldo dell’IMU 2016, componente della IUC, nella misura del 50% dell’imposta dovuta per l’intero anno e deve essere effettuato applicando le aliquote stabilite dal Comune per l’anno 2016, così come di seguito indicate:
  • Abitazione principale (solo categorie catastali A/1, A/8 e A/9 ) e relative pertinenze (C/2, C/6, C/7), nella misura massima di una unità per ciascuna categoria ALIQUOTA 0,4 %
  • Tutte le altre tipologie di immobili comprese le aree edificabili ALIQUOTA 0,9 % Terreni ALIQUOTA 0,8 %
  • Detrazione di base per abitazione principale € 200,00
  • Unità immobiliari concesse in uso gratuito a parenti entro il I grado di parentela ALIQUOTA 0,76 %

Per tali unità immobiliari, per l’anno 2016, la Legge di Stabilità (L.208/2015) è intervenuta prevedendo: la riduzione dell’imposta al 50% nel caso di comodato (registrato) a parenti in linea retta entro il 1° grado ( a condizione che il comodante possieda un solo immobile in Italia, oltre a quello adibito a propria abitazione principale e risieda e dimori nel Comune ove è situato l’immobile concesso in comodato (art. 1, c.10).

A questo link trovi le informazioni inerenti l'avviso del 08/16/2016 inerente l'acconto.

Ogni utile informazione è specificata nell'allegato avviso.

L'assessore alle Finanze: Arch. Eugenia D'Ambrosio
Il Responsabile del Settore II: dott.ssa Antonietta DE ROSA


Leggi tutto...
 
Settore III - Apertura cimitero comunale per giovedì 08/12/2016
immagineData pubblicazione: 07/12/2016

Settore proponente: Settore III - LL.PP. - Attività Manutentive - Cimitero

Oggetto: Apertura del cimitero comunale.

Si informa che giovedì 08/12/2016 il Comitero Comunale resterà aperto dalle 8:30 alle 12:30.
Leggi tutto...
 
Amministrazione Comunale - Iscrizione elenco degli avvocati
immagineData pubblicazione: 05/12/2016

Data scadenza: 04/01/2017 ore 12.00

Settore proponente: Amministrazione Comunale - Il Sindaco

Oggetto: Iscrizione elenco comunale degli avvocati.

IL SINDACO RENDE NOTO CHE

che, in ossequio al Regolamento comunale per la disciplina degli incarichi legali esterni, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 10 del 23/01/2013, gli avvocati interessati possono presentare dichiarazione di disponibilità ad accettare incarichi professionali. L’istanza, corredata da un dettagliato curriculum professionale, dovrà contenere l’indicazione del ramo di specializzazione, una dichiarazione con la quale il professionista accetta tutte le condizioni previste nel Regolamento comunale, una dichiarazione con la quale il professionista si impegna a non assumere incarichi di rappresentanza e difesa contro il comune di Poggiomarino. L’istanza deve essere presentata al protocollo generale di questo Comune entro e non oltre le ore 12,00 del 04/01/2017 per l’iscrizione nell’elenco comunale degli avvocati.

Si precisa che per gli avvocati già iscritti non è necessario presentare una nuova richiesta di iscrizione.

Il Regolamento è consultabile sul sito del comune di Poggiomarino www.comune.poggiomarino.na.it nella sezione Regolamenti accessibile dalla home page.
Per ricevere ulteriori informazioni sulle modalità per l’iscrizione nel suddetto elenco, gli avvocati potranno rivolgersi al Responsabile settore Affari Generali ed Istituzionali, dr.ssa Rosa Finaldi, o all’Ufficio Legale, nei giorni di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00, tel. 081/8658202 - 081081/8658202 - 081/8658329).

Il Sindaco
dr. Pantaleone ANNUNZIATA

Leggi tutto...
 
Settore VII: Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola second.
immagineData pubblicazione: 05/12/2016

Settore proponente: Settore VII: Affari Sociali - Culturali - Ricreativi

Scadenza: 09/01/2017

Oggetto: Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado anno scolastico 2016/2017. (Buoni libro)

Si porta a conoscenza degli interessati che questo Comune, in ottemperanza della delibera GR 560/2016 pubblicata sul BURC n. 73/2016, effettuerà per l’anno scolastico 2016/2017 il servizio di fornitura gratuita, parziale o totale, dei libri scolastici, in favore degli alunni che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado.
Saranno ammessi al beneficio, i soggetti qualunque sia la composizione del loro nucleo familiare il cui reddito, per l’anno 2013, non sia superiore ad un valore ISEE di €. 10.633,00.
L’istanza, (allegato A) modello tipo approvato con DPCM 18/05/2001- G.U. n. 155 del 06/07/2001, deve essere compilata e firmata da uno dei genitori o da chi ne fa le veci.
Qualora l’ISEE sia pari a zero all’istanza deve essere allegata l’ autodichiarazione riportando l’ attestazione e la quantificazione delle fonti e dei mezzi dai quali il nucleo ha tratto sostentamento.
All’istanza deve essere allegata la fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità e la fattura dei libri di testo rilasciata dalla cartolibreria comprovante l’avvenuto acquisto.
L’istanza deve essere ritirata e presentata alla scuola frequentata nell’anno scolastico 2016/17
entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso.

L’Amministrazione si riserva di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni ISEE.
N.B. Le istanze presentate oltre il termine indicato e/o quelle incomplete non saranno esaminate.
Per qualsiasi informazione in merito, rivolgersi all’ufficio istruzione nei giorni di apertura al pubblico.

Il Sindaco: dott. Pantaleone ANNUNZIATA
Il Responsabile del Settore: avv. Luisa BELCUIORE
Leggi tutto...
 
Referendum confermativo del 4 dicembre 2016
Domenica 4 Dicembre 2016, siamo chiamati alle urne per il referendum confermativo avente ad oggetto il seguente questito referendario: Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 77 - 95 di 1518

Versioni accessibili

Area riservata






Statistiche

Visitatori: 61342367

Traduci questa pagina

WebMail

Chi e' online

Abbiamo 2 visitatori online
Sito Istituzionale del Comune di Poggiomarino - A cura e direzione dell'Ufficio C.E.D. con il supporto tecnico dell'Alphasoft.
Portale costantemente aggiornato diversamente da altri siti presenti in rete la cui frequenza di aggiornamento non è nota.
link




Ossari

Calcolo IMU

Calcolo TASI

Sito Longola

PEC - Posta Elettronica Certificata



Fattura Elettronica

Logo Bussola Trasparenza

Premio Perla PA

Trasparenza Valutazione e Merito

Amministrazione Aperta

Rubrica

Albo Pretorio

SUAP

Isola Ecologica

immagine

Interoperabilità PA

Poggiomarino WiFi



Autorizzazione Paesaggistica