Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Portale Istituzionale - Comune di Poggiomarino (Na)

Oggi è venerdì 19 aprile 2024
accessible.gif Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size
Tu sei qui: Home arrow Vivi il Comune arrow Avvisi e Manifesti arrow Avvisi e Manifesti anno 2019 arrow Settore VI: Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola second.
Settore VI: Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola second. PDF Stampa E-mail
immagineData pubblicazione: 16/09/2019

Settore proponente: Settore VI: Affari Sociali - Culturali - Ricreativi

Scadenza: 31/10/2019

Oggetto: Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado anno scolastico 2019/2020. (Buoni libro)

Visto il Decreto Dirigenziale della Regione Campania UOD n. 35 del 26/08/2019, con il quale è stato approvato il Piano di riparto tra i Comuni, del fondo statale per la fornitura gratuita totale e/o parziale per l’A.S. 2019/20209.
Vista la delibera di Giunta Regionale n. 425/2018 con la quale è stato approvato lo schema di convenzione con l’A.N.C.I., A.L.I. e S.I.L.;
SI AVVISA LA CITTADINANZA Che
l'Amministrazione Comunale, per l'erogazione dei libri di testo per l’A.S. 2019/2020, ha approvato la formula della CEDOLA LIBRARIA, che verrà rilasciata agli alunni risultanti beneficiari del sussidio per l'anno scolastico 2019/2020. La stessa potrà essere esibita nelle librerie accreditate presso il Comune di Poggiomarino, per l'ottenimento dei libri di testo e/o contenuti didattici alternativi, scelti dalla scuola frequentata dallo studente.
L’elenco delle librerie accreditate sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Poggiomarino.
DESTINATARI Alunni frequentanti le scuole secondarie di I (Scuola Media) e II grado (Istituti Superiori).
REQUISITI Famiglie con Attestazione ISEE per l’anno 2018 rientrante nelle seguenti due fasce di reddito:
• FASCIA 1: da 0,00 a 10.633,00 euro
• FASCIA 2: da 10.633,00 a 13.300,00 euro
Si precisa che le risorse disponibili assegnate al Comune sono destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella FASCIA 1.
In caso di insufficienza di fondi anche per le istanze afferenti alla citata fascia, si provvederà ad assicurare, in misura percentuale, il sussidio, garantendo, proporzionalmente, tassi di copertura maggiore in ordine all’ISEE. In caso di copertura finanziaria di tutte le istanze rientranti nella I fascia e di ulteriori disponibilità, si procederà, in ordine all’ISEE presentato, a soddisfare le istanze rientranti nella FASCIA 2, cosi come da graduatoria che sarà approvata.
Il Modulo (allegato A) per richiedere il beneficio deve essere presentato presso la scuola frequentata dall’alunno, entro il 31/10/2019 da parte del genitore o del soggetto che rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne, qualunque sia la sua residenza.
La domanda, munita dell'attestazione di frequenza per l’A.S. 2019/20, deve essere corredata dalla seguente documentazione:
• certificazione ISEE anno 2019;
• fotocopia del documento di identità del richiedente, in corso di validità;
• in caso di valore ISEE pari a zero, pena l'esclusione dal beneficio, è necessario allegare Attestazione, firmata dal soggetto che fornisce il sostegno al nucleo familiare.
Le richieste incomplete e/o il cui valore ISEE sia superiore a 13.300,00 euro, saranno escluse. L'Ufficio Servizi Sociali effettuerà controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese (art. 71 del DPR 445/2001. Il modulo di richiesta, scaricabile anche dal sito istituzionale del Comune di Poggiomarino, sarà distribuito dalle scuole del territorio e presentato alla scuola frequentata. Le domande pervenute oltre la data di scadenza o incomplete, non saranno prese in considerazione. L'Ufficio della Pubblica Istruzione provvederà ad effettuare l'istruttoria per la formulazione della relativa graduatoria. In riferimento alla normativa in materia di Privacy si avvisa che i dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità istituzionali e per casi previsti dalle norme generali e speciali. L’Assessore alla Pubblica Istruzione Il Sindaco

Il Sindaco: dott. Pantaleone ANNUNZIATA
L'Assessore alla PI: Alfredo CONTE
Dettaglio: Segue Avviso.

Allegati:
File data pubblicazione descrizione
immagine 16/09/2019 Avviso "Buoni Libro", per l'anno scolastico 2019/2020 (~780 KByte)
immagine 16/09/2019 Modulo di domanda "Buoni Libro", per l'anno scolastico 2019/2020 (~9 KByte)


Dettaglio: Nella categoria Area Assistenza presente nella sezione Vivi il Comune, facilente raggiungibile cliccando sul link a lato, è possibile scaricare l'avviso e tutte le informazioni inerenti l'istanza di presentazione per beneficiare del sussidio indicato.

Ultimo aggiornamento ( lunedì 16 settembre 2019 )
 
< Prec.   Pros. >

Versioni accessibili

Area riservata






Statistiche

Visitatori: 291443963

WebMail