Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Portale Istituzionale - Comune di Poggiomarino (Na)

Oggi è sabato 20 aprile 2024
accessible.gif Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size
Tu sei qui: Home arrow Vivi il Comune arrow Avvisi e Manifesti arrow Avvisi e Manifesti anno 2018
Settore VI- Concorso di fotografia “Poggiomarino dint’ ‘o core” PDF Stampa E-mail
immagineData pubblicazione: 27/10/2018

Data scadenza: 12/11/2018

Settore proponente: Settore VI: Affari Sociali Culturali e Ricreativi

Oggetto: Concorso di fotografia “Poggiomarino dint’ ‘o core”

La Biblioteca comunale istituisce il primo concorso di fotografia dal titolo “Poggiomarino dint’ ‘o core”. Lo scopo di questo concorso è quello di valorizzare, da un lato, le potenzialità creative di giovani e adulti appassionati di fotografia anche in maniera amatoriale e, dall’altro, di esaltare la bellezza del luogo nel quale viviamo. Il nostro obiettivo è quello di spronare la cittadinanza a guardare con un occhio diverso e nuovo quegli elementi del paesaggio locale che fanno parte del nostro vissuto quotidiano e che, per abitudine, spesso dimentichiamo di quanto possano essere belli. Il concorso vuole essere un invito a scoprire e a riscoprire il nostro paese, a raccontarlo attraverso le immagini e, attraverso di esse, a dimostrare quanto l’amiamo.
CHI PUÒ PARTECIPARE
I ragazzi e gli adulti che abbiano passione per la fotografia secondo le fasce appresso identificate e che siano residenti a Poggiomarino. La partecipazione è gratuita.
COME PARTECIPARE
Il partecipante può presentare un massimo di tre foto che abbiano come soggetto uno scorcio, personaggi, tradizioni di Poggiomarino. Le foto possono essere sia in bianco e nero che a colori e dovranno avere una risoluzione di 300 dpi e in formato Jpeg. Le istanze, da compilarsi su carta libera, devono contenere i seguenti dati: 1. Nome e cognome; 2. Età e categoria di partecipazione (es. Colore Rosso, vedi sotto); 3. Numero di telefono e/o indirizzo mail. All’istanza va allegata il cd-Rom con le foto da proporre al concorso. L’istanza va presentata in busta chiusa recante l’indicazione “Concorso di fotografia – Poggiomarino rint’ ‘o core” da consegnare all’Ufficio di protocollo sito nella casa comunale a Piazza De Marinis, 3, I piano. I materiali consegnati non saranno restituiti. Tra tutte le foto pervenute, verranno scelti cinque scatti per ogni categoria da una commissione all’uopo costituita il cui giudizio sarà insindacabile. Esse andranno a costituire materiale per l’allestimento di una mostra fotografica che sarà ubicata presso la Biblioteca comunale. Per ogni categoria, il primo classificato riceverà un premio, come appresso meglio specificato.
SCADENZA
Il termine ultimo per la partecipazione al Concorso è il giorno lunedì 12 NOVEMBRE 2018, ore 12,00.
PREMIAZIONE
La premiazione avverrà il giorno 1 dicembre 2018 all'interno della manifestazione di inaugurazione della mostra fotografica che sarà allestita presso la Biblioteca comunale e che rimarrà liberamente visitabile fino al 31 dicembre 2018. Saranno istituite tre categorie:
• Colore Giallo: per la scuola secondaria di primo grado;
• Colore Blu: per la fascia d'età 15-25 anni;
• Colore Rosso: per la fascia d'età 26 anni in su.
Il premio per il primo classificato delle diverse categorie consisterà in un e-reader.


L'assessore al ramo: sig.ra Maria Stefania FRANCO
Il Responsabile del Settore
dott.ssa Rosanna SANZONE
Dettaglio: vedi allegato

Allegati:
File data pubblicazione descrizione
immagine 27/10/2018 Bando di partecipazione (~380 KByte)

Ultimo aggiornamento ( sabato 27 ottobre 2018 )
 
< Prec.   Pros. >

Versioni accessibili

Area riservata






Statistiche

Visitatori: 291494027

WebMail