Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Portale Istituzionale - Comune di Poggiomarino (Na)

Oggi è venerdì 19 aprile 2024
accessible.gif Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size
Tu sei qui: Home arrow Vivi il Comune arrow Avvisi e Manifesti arrow Avvisi e Manifesti anno 2015
Amministrazione Comunale - Concessione dei benefici e contributi per trasporto scolastico ed ... PDF Stampa E-mail
immagineData pubblicazione: 09/06/2014

Data scadenza: 30/06/2014 ore 12.00

Settore proponente: Amministrazione Comunale - Il Sindaco

Oggetto: Concessione dei benefici e contributi per trasporto scolastico ed assistenza specialistica per gli alunni portatori di handicap che nell’anno scolastico 2013/14 hanno frequentato la scuola secondaria di primo e secondo grado, statale o paritaria.

IL SINDACO RENDE NOTO CHE

che la Giunta Regionale della Campania con delibera n. 184 del 5 giugno 2014 ha approvato il piano di riparto, i criteri, le modalità ed i requisiti di accesso per la concessione dei benefici e contributi per trasporto scolastico ed assistenza specialistica per gli alunni portatori di handicap che nell’anno scolastico 2013/14 hanno frequentato la scuola secondaria di primo e secondo grado, statale o paritaria.

Possono presentare istanza:
  • gli studenti che appartengono a famiglie con reddito, riferito all’anno 2012, corrispondente ad un valore ISEE non superiore ad € 12.500,00;
  • gli studenti che non ricevano o che non abbiano ricevuto, nell’anno scolastico 2013/14, altri analoghi benefici erogati da Pubbliche Amministrazioni per le medesime finalità.
  • gli studenti che hanno una disabilità attestata dai competenti organi sanitari.

Modalità e termini di presentazione delle domande

Le istanze di partecipazione devono essere presentate compilando il modello in distribuzione presso le scuole e sottoscritte da uno dei genitori o dallo studente stesso, se maggiorenne, e devono essere presentate esclusivamente all’Istituto scolastico frequentato dallo studente.
Le istituzioni scolastiche provvedono ad attivare l’intervento a favore degli studenti procedendo alla distribuzione della modulistica ed alla raccolta delle istanze presentate dai soggetti interessati.
Il termine ultimo per la presentazione delle istanze da parte degli interessati è fissato al 30/06/2014.
Le scuole provvedono a trasmettere la documentazione a questo comune entro e non oltre il 4/7/2014.

Il Sindaco
dr. Pantaleone ANNUNZIATA

Dettaglio:
Seguono e gli allegati.

Allegati:
File data pubblicazione descrizione
immagine 20/06/2014
Avviso integrale
immagine 20/06/2014 Modulistica

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 27 luglio 2016 )
 
< Prec.   Pros. >

Versioni accessibili

Area riservata






Statistiche

Visitatori: 291344569

WebMail