Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Portale Istituzionale - Comune di Poggiomarino (Na)

Oggi è giovedì 27 luglio 2017
accessible.gif Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size
Tu sei qui: Home arrow Vivi il Comune arrow Avvisi e Manifesti arrow Avvisi e Manifesti anno 2013 arrow Amministrazione Comunale: Integrazione rete WiFi Comunale
Amministrazione Comunale: Integrazione rete WiFi Comunale PDF Stampa E-mail
immagineData pubblicazione: 03/10/2013

Settore proponente: Amministrazione Comunale

Oggetto: Integrazione rete WiFi Comunale.

A seguito della sperimentazione del sistema WiFi Comunale, sono state effettuate delle integrazioni all'impianto per migliorarne le performance. Sono di seguito riportate le integrazioni adottate, ed altre informazioni inerenti il sistema WiFi.
Le integrazioni tecniche apportate sono:
  • Sono state sostituite le antenne degli hot spot, sostituendo le ubiquiti picostationm2HP sostituite con mikrotik metal2
  • E' stato migliorato il pannello di autenticazione/registrazione (captive portal) usando uno più accessibile per i dispositivi mobile;
  • E' stato autmentato il limite giornaliero per gli utenti, passando da 100 a 300 MByte;
Tali modifiche, compresa la posa in opera e configurazione, non hanno comportato alcun costo da parte dell'Ente e sono state realizzate dalla società che effettua la manutenzione dell'infrastruttura;

Inoltre, in occasione della festa della Madonna del SS. Rosario, domani sabato 5 ottobre 2013 dalla ore 19.00, sarà allestito uno stand in Piazza SS. Rosario con gli operatori della società Connectivia srl per supportare i cittadini a registrarsi e/o navigare usando la WiFi Comunale.

L'occasione per invitare la cittadinanza a segnalare i malfunzionamenti riscontrati direttamente alla ditta al n. 08119285039 così da poter intervenire repentinamente ma anche per avere un feedback sulle segnalazioni e capire meglio il tipo di problema riscontrato.
Da un'analisi fin'ora riscontrate si segnalano i problemi maggiormenti segnalati e le relative risposte:
  • Impossibile collegarsi da casa: risposta: il segnale non è sufficientemente potente, infatti il sistema è stato proggettato per funzionare in aree pubbliche ove ubicato l'hotspot e sebbene il segnale sia raggiungibile anche da abitazioni/negozi nel raggio di copertura, non è garantito il funzionamento a causa degli ostacoli, quali pareti, finestre, etc.;
  • Ho dimenticato la password come faccio: risposta: c’è una procedura per il recupero, direttamente dal pannello di autenticazione, oppure chiamare al numero 08119285039;
  • Superamento della quota giornaliera: risposta: il limite giornaliero (prima 100 MByte ora 300 MByte) si resetta ogni giorno, quindi basta attendere il giorno successivo così da poter nuovamente navigare;
  • Lentezza di navigazione: risposta: la velocità dipende da quante connessioni contemporanee ci sono, dalla qualità del segnale wifi, da quale sito vuoi visitare;
  • Il dispositivo rileva il segnale “Poggiomarino-wifi” ma poi non navigo: risposta: non è stata fatta la connessione nel pannello di autenticazione. Questo capita molto spesso quando una volta connesso all’antenna non si apre il browser per collegarsi ad internet e quindi autenticarsi ma si apre direttamente un’applicazione la quale non potendo collegarsi ad internet genera l’errore;
Ultimo aggiornamento ( giovedì 28 luglio 2016 )
 
< Prec.   Pros. >

Versioni accessibili

Area riservata






Statistiche

Visitatori: 64168545

Traduci questa pagina

WebMail