Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Portale Istituzionale - Comune di Poggiomarino (Na)

Oggi è venerdì 29 marzo 2024
accessible.gif Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size
Tu sei qui: Home arrow News Comunali arrow News Comunali n. 7 - Progetto “Campagne sicure”. Task force e numero verde per evitare incendi
News Comunali n. 7 - Progetto “Campagne sicure”. Task force e numero verde per evitare incendi PDF Stampa E-mail

News Comunali n. 7 del 16/07/2012.

L'Amministrazione Comunale: Progetto “Campagne sicure”. Task force e numero verde per evitare incendi



Parte a Poggiomarino il progetto “Campagne sicure” voluto dall’amministrazione comunale per tenere sotto controllo gli incendi in periferia ed evitare il proliferarsi di roghi di sterpaglie. Grazie ad un protocollo d’intesa tra il Comune ed il nucleo locale di Protezione civile “Crystal”, sarà incrementato il monitoraggio delle zone a rischio e saranno coinvolti i cittadini, chiamati a collaborare per arginare il fenomeno. Viene, infatti, attivato un numero di telefono, al quale i poggiomarinesi possono rivolgersi 24 ore su 24 per segnalare la presenza di roghi di sterpaglie e piccoli incendi in campagna. Una task force della Protezione civile Crystal interverrà appositamente equipaggiata e provvederà a spegnere le fiamme o, nel caso di incendio di proporzioni più vaste, ad inoltrare la segnalazione ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine. Il numero di telefono è 3382210727 ed è già attivo e a disposizione dei cittadini . “

Si tratta di un progetto importante, che mira ad affrontare e risolvere il problema dei roghi in periferia attraverso una collaborazione virtuosa tra istituzioni, associazionismo e cittadinanza”, spiega il sindaco Leo Annunziata, che aggiunge: “Lancio un appello ai cittadini di Poggiomarino affinché collaborino con la Protezione civile Crystal e ci aiutino ad invertire la tendenza rispetto agli anni passati”.

Clicca sul logo per accedere all'elenco delle News dell'Amministrazione.



Ultimo aggiornamento ( lunedì 24 ottobre 2016 )
 
< Prec.   Pros. >

Versioni accessibili

Area riservata






Statistiche

Visitatori: 288366754

WebMail