Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Portale Istituzionale - Comune di Poggiomarino (Na)

Oggi è giovedì 25 aprile 2024
accessible.gif Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size
Tu sei qui: Home arrow Vivi il Comune arrow Avvisi e Manifesti arrow Avvisi e Manifesti anno 2022 arrow Settore VI - Iscrizione nell'elenco digitale delle associazioni, enti assistenziali, parrocchie, or
Settore VI - Iscrizione nell'elenco digitale delle associazioni, enti assistenziali, parrocchie, or PDF Stampa E-mail
immagineData pubblicazione: 25/11/2022

Data scadenza: 23/12/2022

Settore proponente: Settore VI: Affari Sociali Culturali e Ricreativi

Oggetto: RICHIESTA DI ISCRIZIONE NELL’ELENCO DIGITALE DELLE ASSOCIAZIONI, ENTI ASSISTENZIALI, PARROCCHIE, ORGANIZZAZIONI NO PROFIT, ENTI PUBBLICI, PERSONE FISICHE O GIURIDICHE CHE SVOLGONO ATTIVITÀ BENEFICHE E/O ASSISTENZIALI INTERESSATE A RICEVERE IN ASSEGNAZIONE, A TITOLO GRATUITO, BENI IN SEQUESTRO.

Il Comune di Poggiomarino rende noto che, su richiesta inviata dalla Prefettura – Ufficio territoriale di Napoli, intende reperire adesioni da parte di associazioni, enti assistenziali, parrocchie, organizzazioni no profit, enti pubblici, persone fisiche o giuridiche che svolgono attività benefiche e/o assistenziali, finalizzate all’inserimento in un elenco digitale istituito dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.
Tale inserimento è finalizzato all’eventuale assegnazione, a titolo gratuito, di beni in sequestro tra cui beni contraffatti e comunque deteriorabili e/o non conviene custodire perché ciò comporterebbe costi elevati per l’Erario.
Si avvisano gli interessati che è necessario presentare richiesta di iscrizione, redatta secondo il modello in allegato al presente Avviso unitamente a:
  • copia di un valido documento di riconoscimento del richiedente;
  • copia dello Statuto o dell’Atto costitutivo da cui si evince l’oggetto principale o esclusivo dell’ente e certificazione iscrizione presso Anagrafe Unica dell’Agenzia delle Entrate o Albo Regionale (per enti/associazioni/cooperative sociali, etc.);
  • copia certificazione del Vicariato ove si evinca l’iscrizione nel registro delle Persone Giuridiche dell’Ufficio Territoriale del Governo di competenza (per le parrocchie).
Tale documentazione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del 23/12/2022 con le seguenti modalità:
  • a mano all’Ufficio Protocollo Generale nella sede di Piazza De’ Marinis;
  • a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.poggiomarino.na.it riportando come oggetto “Richiesta di iscrizione nell’elenco digitale delle associazioni, enti assistenziali, parrocchie, organizzazioni no profit, enti pubblici, persone fisiche o giuridiche che svolgono attività benefiche e/o assistenziali interessate a ricevere in assegnazione, a titolo gratuito, beni in sequestro”.
Si chiarisce che l’inserimento nell’elenco in oggetto non rappresenta nessun obbligo per il Comune di Poggiomarino, che si occuperà soltanto di stilare un elenco da inviare alla Prefettura – Ufficio territoriale di Napoli.

Il Responsabile di Settore
dott.ssa Raffaella FORNARO
Dettaglio: --

Allegati:
File data pubblicazione descrizione
immagine 25/11/2022 Avviso (~287 Kbyte)
immagine 25/11/2022 Modello di istanza di iscrizione (~126Kbyte)



Ultimo aggiornamento ( venerdì 25 novembre 2022 )
 
< Prec.   Pros. >

Versioni accessibili

Area riservata






Statistiche

Visitatori: 292335535

WebMail